Nasce Google My Business, il servizio per le imprese che vogliono essere trovate su tutte le piattaforme Google
A
È dedicato a quelle imprese, ma anche location, negozi ed esercizi commerciali, che ancora non hanno sfruttato appieno i servizi che Google offre per essere indicizzati e trovati sul web dai potenziali clienti. Il servizio si chiama Google My Business ed è una piattaforma da cui si può gestire in maniera integrata la propria presenza sui canali Google: accedendovi, le informazioni sull’azienda, il servizio o la location che vi vengono inserite sono automaticamente caricate anche su Google Search, Google Maps e Google+, consentendo di essere trovati dai clienti indipendentemente dal dispositivo o dal sito che stanno utilizzando.

Google My Business invita le imprese a caricare immagini, a inserire il proprio tour virtuale a seguire le recensioni sul web che le riguardano e a rispondere alle recensioni di Google. Inoltre, grazie all’integrazione con AdWords Express e alla disponibilità di statistiche personalizzate, le imprese possono capire come sono trovate dagli utenti e quale tipo di interazione ne consegue, così come ricevere informazioni dettagliate (engagement, demografia, visibilità) sugli utenti della propria pagina di Google+.

Il servizio My Business è disponibile in italiano ed è già utilizzabile anche su dispositivi mobili grazie all’applicazione per Android, che a breve sarà seguita da quella per sistema operativo iOS.

Commenta su Facebook