Si estende a 7 città italiane HotelTonight, la app che prenota camere d'albergo per la sera stessa
A
La possibilità di prenotare con un’applicazione una camera d’albergo last minute per la sera stessa piace sempre più, soprattutto grazie al fatto che la prenotazione effettuata per il giorno stesso assicura tariffe vantaggiose. Un servizio apprezzato anche dai business traveller, costretti a trasferte all’ultimo minuto o a soggiorni prolungati a causa di scioperi dei trasporti o appuntamenti posticipati.

Forte dell’aumento di utenti italiani, HotelTonight, la app gratuita per iPhone, iPad, iPod touch e dispositivi Android sbarcata in Italia lo scorso anno, ha ampliato il proprio circuito portando a 7 le città dove è possibile usufruire del servizio. Torino, Napoli e Bologna sono le destinazioni che si aggiungono alle già presenti Milano, Venezia, Firenze e Roma.

Proprio Roma è stata la città più prenotata dagli italiani nel primo anno di HotelTonight, mentre Milano è stata quella in cui gli utenti hanno risparmiato di più, con una media del -28% sulle tariffe pubblicate.

L’applicazione, che permette di godere di un buono sconto di 20 euro sulla prima prenotazione utilizzando il codice Tonight, è in crescita non solo in Italia: ha debuttato infatti in Danimarca, Portogallo, Turchia, Polonia, Grecia, Svezia e Argentina, per un totale di 18 paesi in Europa e in 24 nel resto del mondo.

Commenta su Facebook