Arriva Deep, la piattaforma che genera app per eventi pronte per il download
A
Semplicità e velocità di creazione e di diffusione. Secondo chi l'ha sviluppata sono questi i punti di forza di Deep, la nuova piattaforma lanciata dalla società di information & communication technology I.I.S. Consulting per produrre le app degli eventi.

Il mercato delle event app è ormai consolidato, ma Deep punta a distinguersi perché, dice il CEO di I.I.S. Consulting Enzo Schiariti, “La nostra è la risposta a un'analisi da cui emerge l’esigenza di una semplificazione dei processi e dell’accessibilità, per rendere le app per eventi strumenti d’uso quotidiano, alla portata di tutti i professionisti del settore”.

Il punto di forza di Deep consiste nel ridurre il tempo sia per realizzare l’app sia per renderla fruibile dai partecipanti. Utilizzando Deep l’organizzatore di eventi non ha bisogno né di affidare a terzi la realizzazione della app né di avere specifiche competenze tecnologiche o di programmazione Con un percorso guidato in 6 step la piattaforma permette infatti di creare in pochi minuti le applicazioni, personalizzate a livello di contenuti e grafica e complete di informazioni e materiali multimediali sull’evento, sui relatori e sull’offerta turistica della destinazione. Una volta creata non ci sono incognite legate alla pubblicazione sugli store perché Deep è un'applicazione già pubblicata, e gli utenti accedono a quella del proprio evento con un pin.

Tra le funzionalità delle app generate con Deep ci sono anche quelle con cui l'organizzatore può gestire e monitorare l’evento, aggiornando per esempio l’anagrafica dei partecipanti, controllando le presenze nella location, inserendo questionari interattivi e attività di gamification.

Commenta su Facebook