Nasce HotelChat, il social “alberghiero” per conoscere i vicini di camera e condividere spese ed esperienze
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È una nuova piattaforma made in Italy che integra in un unico ambiente digitale le funzionalità di un social network e quelle di una chat per permettere agli ospiti della stessa struttura alberghiera di conoscersi e dialogare in real time tramite smartphone, tablet o computer.

L’idea alla base di HotelChat, che è disponibile anche come app per iOS e Android, è quella di mettere in contatto i vicini di camera con finalità sociali, ma anche di ottimizzazione delle spese e di condivisione delle informazioni: dal viaggiatore business che non vuole trascorrere la serata in solitudine in attesa del meeting del giorno successivo all’ospite che cerca qualcuno con cui condividere la spesa del taxi per l’aeroporto o informazioni sul ristorante all’angolo, l’obiettivo è generare un’interazione basata sulla comune esperienza di uno stesso albergo.

La piattaforma consente ai viaggiatori di iscriversi gratuitamente da qualunque luogo, inserendo dati, informazioni e foto del profilo: quando l’utente si troverà a soggiornare in un hotel aderente al circuito HotelChat, gli basterà inserire id e password per avere accesso alla chat generale, nella quale verranno visualizzati gli altri ospiti iscritti al circuito che sono online in quel momento. Potrà quindi filtrare la lista in base a interessi, lingua, provenienza o altri criteri particolari e scegliere con chi dialogare, in pubblico o in privato. Una volta effettuato il check-out dall’hotel, la connessione a HotelChat si chiuderà automaticamente e sarà disponibile al check-in successivo in qualunque struttura del circuito.

Anche gli albergatori possono usare HotelChat: in una sezione dedicata della piattaforma possono pubblicare informazioni di servizio e utilità, notizie su eventi e iniziative speciali, così da aumentare le possibilità di contatto e di comunicazione diretta con i propri ospiti.

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