Nasce Digital Events: dalle startup Smappo e Plannify la piattaforma per organizzare e gestire eventi con nuovi servizi per gli utenti
A
Uniti si vince, anche tra startup. La piattaforma di event management Smappo e il motore di ricerca degli eventi Plannify si sono fusi dando vita a Digital Events. La società mantiene i 2 brand gestendoli in sinergia, con il duplice obiettivo di fornire agli organizzatori di eventi nuovi servizi di organizzazione e promozione e di conquistare i principali mercati europei come Francia, Regno Unito e Spagna.

Digital Events, il cui amministratore delegato è Roberto Cipollini (già fondatore e CEO di Smappo), integra i servizi delle due startup. Con Smappo, per esempio, gli organizzatori possono condividere un evento, procedere all’invio degli inviti e alla vendita online dei biglietti e profilare i partecipanti. Gli utenti registrati su Smappo che partecipano a un evento possono poi connettersi fra loro tramite l’applicazione Smappo Connect e i social network.

Plannify è un motore social con 70mila iscritti ed è consultato mediamente ogni mese da circa 400mila utenti (di cui il 30% stranieri) per cercare fra oltre 4 milioni di eventi in tutto il mondo quelli di maggiore interesse per contenuti e sede di svolgimento. Plannify offre però anche un servizio business. Gli organizzatori di eventi possono infatti utilizzare la piattaforma per creare eventi privati a cui invitare il proprio target.

Digital Events è sorta tramite il conferimento dell’azienda Smappo a Plannify da parte di Digital Magics, l’incubatore di startup che detiene il 32,92% della società e che continua a supportarla con i propri servizi.

Commenta su Facebook