Lanciati in Italia 6 nuovi domini internet legati al food: una nuova opportunità di visibilità per ristoranti e catering
A
Il cibo è sempre più al centro degli interessi dei consumatori e, conseguentemente, degli investimenti di business. Per questo Register.it, società specializzata nella registrazione di domini internet, ha lanciato 6 estensioni di domini web legati al food: .coffee, .kitchen, .pizza, .recipes, .restaurant e .catering.

Le nuove estensioni rendono i siti internet degli operatori della ristorazione fortemente riconoscibili e rintracciabili, anche dall'estero: per esempio, location con ristoranti e servizi di catering potranno essere trovati in modo più immediato dagli organizzatori di eventi che compiono la ricerca sul web.

Le estensioni a tema food rientrano nel processo di liberalizzazione dei domini di primo livello (gTLD) iniziata 2 anni fa. Nel 2013 ICCAN (l’ente internazionale che sovrintende la regolamentazione per l’assegnazione di domini e indirizzi) aveva dato il via libera alle estensioni di brand o di destinazione in aggiunta alle tradizionali .com, .net, .org e alle estensioni specifiche di paese.

Commenta su Facebook