Arriva Jollyticket, il sito di prenotazione viaggi con instant win: un algoritmo fa vincere ciò che si sta acquistando
A
È un’agenzia online, ma basata su un’idea imprenditoriale del tutto nuova: quella di dare la possibilità ai clienti di vincere (e quindi di non pagare) esattamente ciò che stanno per acquistare. Jollyticket.com, startup tutta italiana supportata da Amadeus, funziona come tutte le agenzie online: ha un portale web B2C per l’acquisto di prodotti quali voli, alberghi, noleggio auto. La differenza è che integra un sistema tecnologico che, attraverso un’estrazione in tempo reale, permette a chi sta prenotando un prodotto di poterlo vincere istantaneamente senza alcun costo aggiuntivo.

“Ci siamo spesso trovati a ragionare su quali soluzioni potessero attrarre maggiormente le persone verso il mondo dei viaggi e facilitare le loro scelte, anche a fronte di una congiuntura economica non positiva, con un sistema di interazione nuovo e adeguato all’era della comunicazione sociale e virale” dice Walter Magnano San Lio, CEO di Jollyticket.com. “Abbiamo così creato jollyticket.com, che permette di vincere quello che si vuole comprare con un meccanismo facile, trasparente, chiaro e controllato dal Ministero dello Sviluppo Economico: basta registrarsi, procedere alla prenotazione del prodotto di viaggio e, al momento della conferma della transazione, decidere se partecipare al sistema di instant win e scoprire se sono stati vinti i servizi e i biglietti che si stavano acquistando”.

Il portale si fonda su una piattaforma tecnologica realizzata da Amadeus Italia, che ha seguito tutto il processo creativo dei fondatori di Jollyticket accompagnandone le scelte con la realizzazione di soluzioni e sistemi specifici. Il modulo di vincita si basa su un algoritmo appositamente sviluppato e certificato a garanzia della bontà del sistema di attribuzione delle vincite, che funzionano con una logica di ciclicità predeterminata.

Il concorso a premi viene svolto nel rispetto della normativa vigente e la partecipazione all’estrazione è facoltativa e non comporta costi aggiuntivi. In caso di vincita tutti gli acquisti sono effettuati e regolati da Jollyticket.com e la transazione per il vincitore non avrà alcun costo. Se non c’è vincita, l'acquisto procede regolarmente.

Commenta su Facebook

Altro su...

Tecnologia