Google: il click to call aumenta le opportunità di vendita anche per gli alberghi, NH Hotels conferma
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Il click to call è l’opzione di Google per chiamare direttamente un esercizio commerciale, un’azienda o un albergo cliccando sul numero di telefono che appare nei risultati di ricerca da mobile : un’opzione comoda e pratica per l’utente che diventa occasione di business per le imprese e per gli alberghi.

È stato Google stesso a indagare il grado di utilità di questa funzionalità, che risulta apprezzata da un utente italiano su due; tre utenti su quattro, inoltre, sono più propensi a telefonare se trovano il numero nel risultato della ricerca o nell’annuncio pubblicitario, e il 39% si rivolge a un’altra azienda se non trova il numero di telefono associato ai risultati della ricerca web.

In generale, dice Google, gli italiani utilizzano il click to call per fissare appuntamenti (44%), verificare gli orari di apertura di locali e ristoranti (44%) o la disponibilità di un prodotto sul punto vendita (42%). La funzione è utilizzata prevalentemente nel momento in cui si decide di acquistare qualcosa, che sia prodotto o servizio, e si rivela utile anche in fase di prenotazione di un soggiorno in albergo.

Il caso è quello della catena alberghiera spagnola NH Hotels, che per aumentare le prenotazioni provenienti da mobile, storicamente con una conversione minore rispetto a quelle generate da altri canale, ha implementato il click to call all’interno dei propri annunci pubblicitari in Spagna. Il risultato, dice Google, è stato che, grazie al click to call, il tasso di conversione delle prenotazioni da mobile è più che raddoppiato.

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