HotelTonight rinnova la formula: dalla prenotazione di camere per la sera stessa al last minute di 7 giorni
A
In Italia il last minute alberghiero funziona. Il 42% delle prenotazioni di camere d’albergo viene effettuato in un periodo uguale o inferiore ai 7 giorni precedenti la partenza, e l’80% degli albergatori ha registrato una crescita di questo trend nel corso dell’ultimo anno; per un quarto di questi, l’incremento è stato del 30% anno su anno.

HotelTonight, la app che consente di prenotare le camere invendute per la sera stessa in cui si compie la richiesta, ha quindi deciso di rinnovare la formula per cavalcare il trend estendendo quindi la finestra di prenotazione a 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

Metà degli italiani prenota last minute alla ricerca di tariffe più vantaggiose, ma HotelTonight ha rilevato che anche l’impossibilità di programmare i soggiorni con anticipo, la decisione impulsiva al viaggio e l’instabilità meteorologica  contribuiscono a spostare sotto data l’acquisto del soggiorno alberghiero.

Per celebrare la nuova release dell’app, HotelTonight ha lanciato una promozione speciale: gli utenti che prenoteranno in anticipo durante il mese di ottobre 2014 riceveranno un credito HotelTonight spendibile per prenotazioni successive pari al 10% della cifra spesa, e l’offerta è utilizzabile un numero illimitato di volte durante il mese di ottobre 2014.

Commenta su Facebook