Lanciato Facebook Media: case history e tecniche per aumentare l’engagement delle pagine brand
A
Facebook, piattaforma di marketing sempre più utilizzata dalle aziende, scende ora in campo con un sito (e, chiaramente, una pagina ) che offre alle imprese i suggerimenti più utili per realizzare una pagina brand che faccia aumentare il numero di fan, stimoli l’interazione e generi traffico.

Facebook Media, vera e propria guida online, è la risposta alla costante ricerca di strategie di comunicazione e marketing che sfruttino le potenzialità del social network: “Ogni giorno" dice Nick Grudin, direttore delle relazioni con i media, in un post pubblicato proprio sul blog di Facebook Media, "i creatori di contenuti di tutto il mondo – dagli editori digitali, a personaggi pubblici e produttori di video – utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modo innovativo.
A Facebook siamo impegnati nel costruire una piattaforma per rendere questi collegamenti più ampi, ricchi e dinamici”.

Nella sezione Get Started di Facebook Media l’utente trova indicazioni per gestire in maniera efficace i contenuti della pagina aziendale, mentre in Success Stories può consultare case history (divise per categorie) di attività di engagement già svolte attraverso il social, trovando così spunti e suggerimenti da applicare alla propria attività. Interessante la sezione Support, con le risposte alle domande più frequenti sulla gestione di una brand page.

Commenta su Facebook