Facebook migliora la promozione degli eventi con 2 nuovi strumenti per chi li organizza
A
Saranno disponibili a partire dalle prossime settimane, e hanno come obiettivo quello di rendere più efficace l’event marketing attraverso Facebook. I nuovi strumenti annunciati dal social in blu sono disponibili per i titolari di pagine e consentono di rendere visibile l’evento anche da dispositivi mobili e di ottimizzare le informazioni sul riscontro ottenuto.

Con l’Event Response Ads gli organizzatori possono infatti promuovere (a pagamento) il proprio evento in forma di post sponsorizzato che viene visualizzato dagli utenti direttamente sul proprio newsfeed anche da dispositivi mobili; in precedenza, questo tipo di annuncio poteva essere visibile solo su desktop, nella colonna di destra.

Il secondo strumento che andrà online è l’Events Insights, grazie al quale il titolare della pagina Facebook che ha creato l’evento può visualizzare sulla colonna destra dell’evento stesso informazioni quali il numero delle persone che ne ha visto il link, il numero di persone che lo ha visualizzato e il numero persone che ha aderito con un sì o con un forse.

Facebook ha poi annunciato modifiche nel design grafico e nella funzionalità della sezione Eventi, con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza di visualizzazione più immediata e semplice degli eventi cui si sono iscritti, di quelli organizzati dalle pagine di cui sono fan e di quelli che si svolgono nelle vicinanze o nel giorno in cui sono collegati alla piattaforma.

Commenta su Facebook

Altro su...

Social media