Convention Bureau della Riviera di Rimini
Dove gli eventi fanno stare in forma
I partecipanti alla seconda edizione del Forum Nazionale – Rimini In_Forma e una delegazione di planner aziendali hanno già potuto sperimentare come il Palacongressi di Rimini sia una vera wellness location dove ogni giornata di congresso si trasforma in un’occasione di benessere, passando dall’attività fisica all’alimentazione.
A
È sede di un festival dedicato al fitness e patria indiscussa della buona cucina. Un binomio all’insegna dello stare bene nel proprio corpo che fa di Rimini la capitale del wellness anche per i delegati di meeting e congressi, che qui possono fare dei giorni dedicati ai lavori altrettante occasioni in cui prendersi cura di sé. Un’opportunità vissuta in prima persona dai 14 responsabili eventi di aziende che hanno partecipato a metà maggio al fam trip promosso da APT Servizi, l’ente di promozione turistica dell’Emilia Romagna, per promuovere Rimini e tutta la Romagna come destinazione per eventi.

I planner, nella tappa riminese, hanno così potuto sperimentare come il Palacongressi di Rimini sia una vera wellness location dove mettere in atto il motto mens sana in corpore sano. Nel corso della site inspection, infatti, hanno compiuto esercizi fisici per distendere la muscolatura e migliorare la postura da riproporre ai congressisti durante le pause dei lavori. Agli esercizi è dedicata un’area del Palacongressi stabilmente attrezzata con le Wellness Ball Active Sitting, particolari sedute dinamiche a forma di sfera realizzate da Technogym (azienda romagnola specializzata nella produzione di attrezzature per il fitness) proprio per questo scopo e utilizzabili semplicemente seguendo i consigli diffusi da video proiettati dai monitor della sala.

Sempre nella medesima occasione lo show cooking di Cristian Pratelli, chef di Summertrade (catering del Palacongressi) ha fatto degustare menù calibrati e gustosi che, elaborati dalla nutrizionista Sara Biondi con alimenti a chilometro zero, sono a disposizione per lunch e coffee break.

“Il programma wellness che proponiamo non si esaurisce, però, nel Palacongressi”, specifica Coralie Delaubert, marketing executive di Convention Bureau della Riviera di Rimini, gestore del Palacongressi. “Per esempio, nel corso di Rimini In_Forma, il forum nazionale su integratori, alimentazione funzionale e salute delle persone che abbiamo ospitato a inizio giugno, i delegati hanno avuto la possibilità non solo di sperimentare le aree benessere e l’offerta food della location, ma anche di spostarsi per Rimini a piedi o in bicicletta con itinerari per/da il Palacongressi che, attraversando una grande area verde, portano al centro città”.

Il Palacongressi di Rimini, con la sua offerta di servizi e strutture per il benessere, è così la prima location congressuale a operare nell’ambito della Wellness Valley, il progetto lanciato da Technogym che punta a fare della Romagna un distretto internazionale del benessere valorizzando il patrimonio umano, storico, artistico, naturale ed enogastronomico del territorio e mettendo in rete non solo centri benessere e palestre, ma anche hotel, location e fornitori di servizi.

Convention Bureau della Riviera di Rimini
Via Monte Titano, 152
47923 Rimini
Tel. 0541 711500
Fax 0541 711505
info@riminiconvention.it
delaubert@riminiconvention.it
www.riminiconvention.it

Pubblicato il 16 giugno 2014

Wellness location