Atahotel Bologna
È arrivata la novità business del gruppo
Aperto a fine marzo, è l’hotel che inaugura il nuovo corso Atahotels con Gruppo Unipol e, anche per questo, si trova nella città sede della società, direttamente collegato al grattacielo che ne è il vero e proprio simbolo, in un quartiere sorto dal recupero di un’ex area industriale a ridosso del polo fieristico.
A
Atahotels aggiunge Bologna alle 20 strutture italiane già presenti in Italia. Lo scorso marzo, infatti, ha aperto i battenti l'Atahotel Bologna, 4 stelle che rientra in un ampio piano di riqualificazione di un’ex area industriale della città emiliana precedentemente adibita alla lavorazione delle ceramiche.

L'Atahotel Bologna, di nuova costruzione, fa parte del progetto urbanistico costituito dalla torre Unipol, dall'albergo stesso e da un edificio di collegamento tra i due con spazi commerciali, ristoranti e un centro fitness.

Il 4 stelle, realizzato adottando best practice per il rispetto dell’ambiente e il risparmio energetico attraverso l’uso di energia elettrica da fonti rinnovabili, nasce per rispondere anche alle esigenze dei business traveller e degli organizzatori di eventi e si trova a 200 metri dall’uscita della tangenziale, a 4 chilometri dalla Fiera di Bologna e dal centro storico e a 5 chilometri dalla stazione centrale.

Scelte di design contemporaneo, con l’utilizzo di materiali e colori naturali, caratterizzano la struttura, che si sviluppa su 8 piani: il piano terra accoglie l’ampia hall d'ingresso, il ristorante, la sala colazioni, il lounge bar e i servizi, mentre il 1° piano è dedicato al centro congressi.

Qui gli organizzatori di eventi possono disporre di 3 sale meeting suddivisibili in 7, tutte dotate di illuminazione naturale e in grado di accogliere, nella maggiore, sino a 150 persone, di un business center e di un’area per accogliere il banqueting. Dal 2° all' 8° piano si trovano, poi, le 156 camere, comprese 10 junior suite e altrettante per disabili, oltre a 12 appartamenti, ideali come base per soggiorni business prolungati.

Atahotel Bologna
Via Larga, 4
40138 Bologna (BO)
Tel. 051 4594001
events@atahotels.it
www.atahotels.it  

Pubblicato il 28 maggio 2014

Atahotel Bologna