NH Hotel Group
È Parma la prima nuova apertura
La catena, già forte di 49 alberghi in 24 città italiane, ha ampliato la presenza nel nostro paese con l’apertura, a inizio maggio, di una nuova struttura a Parma. Prossimi step: Venezia, Torino e, nel 2015, Trento. L’obiettivo? Offrire ai meeting planner location strategiche nelle destinazioni più richieste per eventi e incentive.
A
È stato inaugurato il 1° maggio l'NH Parma, 4 stelle che rientra nel piano di espansione italiano di NH Hotel Group, catena che oggi conta nel nostro paese 49 alberghi, per più di 8.000 camere e 450 sale meeting, in 24 città.

“L’apertura di Parma risponde all volontà del Gruppo di presidiare le mete più ricercate dagli organizzatori di eventi con strutture che offrano la nostra MICE Experience, un insieme cioè di servizi dedicati espressamente ai planner come, per esempio, wi-fi a banda larga, soluzioni di eco-efficienza e la presenza di uno staff pronto a comprendere le esigenze organizzative e ad attuarle in maniera flessibile”, commenta Marco Gilardi, MICE & Groups Director di NH Hotel Group Italia.

Il nuovo albergo, connotato da una grande attenzione allo stile contemporaneo, ospita 120 camere e 8 sale congressi modulari e dotate di luce naturale, compresa la plenaria da 255 posti, su 7 piani dove non mancano il ristorante, il bar e la sala fitness. L’hotel si trova nel nuovo complesso architettonico a nord del centro città oggetto di un grande intervento di riqualificazione urbana che include la rinnovata stazione ferroviaria, edifici a uso ufficio e commerciale, parcheggi interrati e spazi pubblici.

L'NH Parma è parte di NH Hotels, il brand della catena che caratterizza gli alberghi urbani per qualità del servizio e tariffe accessibili. Questa primavera la catena, oltre ad aver stanziato circa 200 milioni di euro per rinnovare gli alberghi e massimizzarne il prezzo medio, ha infatti riorganizzato il proprio portfolio di strutture con una nuova segmentazione dei brand che oggi comprendono, oltre a NH Hotels anche NH Collection, hotel di fascia premium situati nelle principali città europee e americane; nhow, design & lifestyle hotel progettati da archistar e situati a Berlino, Milano e Rotterdam, ed Hesperia Resort, strutture dedicate al leisure/vacational.

L’apertura di Parma precede di un mese quella di Venezia: a giugno, infatti, dopo un’importante operazione di restyling e interior design durata poco più di 6 mesi, riaprirà la nuova struttura direttamente affacciata su Canal Grande. L'NH Collection Palazzo Barocci, già sede dell'NH Manin e a cui è stato collegato un palazzo storico adiacente con un passaggio interno, sarà un upper upscale/premium hotel. L’ampliamento ha portato alla creazione di nuove 15 camere, che saranno 59, preservando il patrimonio storico e artistico di Palazzo Barocci, risalente al XIX secolo e costruito come residenza privata.

In autunno sarà invece la volta di Torino. Nel capoluogo piemontese, dove il gruppo è già presente con l'NH Ambasciatori, l'NH Santo Stefano, l'NH Lingotto e l'NH Lingotto Tech, sarà infatti inaugurata una nuova struttura NH Collection che, nata dal recupero di un edificio storico, offrirà 155 camere e 640 metri quadrati di spazi per eventi oltre a ristorante, area fitness e wellness area. L’espansione di NH Hotel Group in Italia non si ferma, però, quest’anno. Nel 2015, infatti, sarà Trento ad accogliere un nuovo albergo della catena.

NH Hotel Group – Italia
Via G.B. Pergolesi, 2/A
20124 Milano
Tel. 02 57797898
www.nh-hotels.it
groups.it@nh-hotels.com

Pubblicato il 5 maggio 2014

NH Hotel Group