Dogana Veneta, Lazise-Lago di Garda
Una cena di gala mondiale per il pomodoro
Il prossimo giugno Dogana Veneta, prestigiosa dimora storica della Repubblica di Venezia situata a Lazise, ospiterà la cena di gala del congresso mondiale del pomodoro che torna in Italia dopo 20 anni.
A
Sono oltre 500 gli operatori, rappresentanti di aziende di lavorazione del pomodoro dei 5 continenti, che parteciperanno, dall’8 all’11 giugno, all’11° edizione del Congresso mondiale del Pomodoro, evento che torna in Italia dopo 20 anni di assenza e  che sarà coordinato dalla segreteria organizzativa di Fiere di Parma.

Sirmione, con il suo centro congressi Palacreberg, sarà la sede dei lavori sul tema  Dalla terra alla tavola: un impegno comune per il futuro dei prodotti trasformati a base pomodoro ma sarà Dogana Veneta, la location per eventi di Lazise, a rappresentare l’eccellenza enogastronomica italiana ospitando la cena di gala per gli oltre 400 delegati.

“La nostra location ha ricevuto un ottimo riscontro da parte degli sponsor del congresso, che sono rimasti colpiti dal fascino storico, dall’eleganza degli ambienti e dalla sua posizione direttamente in riva al lago, senza escludere la qualità del menù proposto che ha conquistato il palato dei nostri clienti”, commenta Omar Gastaldelli, general manager di Dogana Veneta. La struttura nasce dal prezioso recupero dell’edificio che, all’inizio del XVII secolo, ospitava la dogana della Repubblica di Venezia e che oggi mette a disposizione degli organizzatori 800 metri quadrati di spazi polifunzionali per congressi, meeting, cene di gala ed eventi per oltre 400 persone con diverse soluzioni di allestimento.

Gli ospiti della cena di gala del 10 giugno partiranno da Sirmione direttamente con una motonave a uso esclusivo, lungo un tragitto di 50 minuti che permetterà loro di ammirare gli angoli più pittoreschi del basso lago di Garda e della penisola di Sirmione. Una volta sbarcati sul molo adiacente a Dogana Veneta, verrà servito l’aperitivo di benvenuto sulla terrazza fronte lago della location per poi accedere al salone dalle imponenti arcate per la cena placé.

“Il menù della cena verrà curato direttamente dal nostro catering interno, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti e vini del territorio, proponendo piatti della tradizione rivisitati in chiave raffinata” precisa Gastaldelli.

Dogana Veneta dall’inizio dell’anno ha acquisito anche la gestione dell’Hotel Villa Cariola, dimora storica con spazi per eventi e ospitalità alberghiera situata nell’entroterra gardesano. La location mette a disposizione dei PCO, in ambienti di pregio, un ristorante con oltre 300 posti, immerso in 8 ettari di parco, sale meeting e piacevoli soluzioni per incentive e team building come le cooking lesson.

Lo staff delle due location garantisce ai planner soluzioni flessibili per ogni esigenza grazie anche alla profonda conoscenza del territorio e a una selezione di fornitori per ogni necessità tecnica come gli allestimenti di scenografie, l’implementazione dei servizi audio/video, le convenzioni con hotel e i servizi navetta in bus o barca.

Dogana Veneta
Piazzetta A. Partenio
37017 Lazise, Verona
Tel. 348 8639608
info@doganaveneta.it
www.doganaveneta.it

Pubblicato il 10 aprile 2014

Dogana Veneta