MSC Crociere
In arrivo due nuove navi da personalizzare
La flotta di MSC Crociere si arricchisce di due nuovi navi, le più grandi mai costruite da un armatore europeo: permetteranno agli organizzatori e alle incentive house di realizzare anche grandi eventi con più di 5mila partecipanti.
A
MSC Crociere sta per ampliare la propria flotta che, oggi, conta 12 navi. Due nuovi, veri colossi del mare, forti ciascuno di 2.250 cabine con la possibilità di ospitare sino a 5.700 passeggeri, saranno infatti pronti tra il 2017 e il 2019. Le due unità avranno il plus di offrire ampi spazi e teatri per grandi eventi, così come servizi capaci di aumentarne l’appeal per i viaggi incentive, come per esempio i parchi divertimento con acqua park all’aperto.

“Le prossime new entry andranno a potenziare l’offerta di un settore, quello delle crociere, che sta vedendo crescere l’interesse di aziende e agenzie. Dalla metà dello scorso anno, infatti, stiamo assistendo a un aumento di richieste per organizzare eventi sul mare”, commenta Federico Maccotta, responsabile sviluppo MICE Italia di MSC Crociere.

Gli eventi a bordo, infatti, offrono vantaggi a misura di planner: un’unica location anche per gruppi di grandi dimensioni, occasioni di svago per differenti target e personalizzazione. Ogni evento è taylor made, con azioni che vanno dalla realizzazione di un itinerario di navigazione con tempistiche e destinazioni concordate con il cliente alla brandizzazione di intere aree della nave e del materiale di comunicazione, dal menù di pranzi e cene fino al programma di ogni giornata.

La versatilità della flotta consente poi fornire soluzioni su misura per differenti tipologie di eventi. Approfittando della presenza in porto della nave è infatti possibile, per gruppi sino a 300 persone, realizzare eventi in giornata di alcune ore (senza pernottamento a bordo), come lanci di prodotto e conferenze stampa.

Non manca, poi, l’opportunità di riservare un’intera nave, come sta per fare Amway Italia: l’azienda di vendita multilivello, infatti, dal 16 al 18 aprile salperà alla volta del Mediterraneo con un viaggio incentive di 2.000 persone. Tutta la MSC Lirica (795 cabine, 4 ristoranti e un teatro) sarà così brandizzata con i loghi aziendali e, soprattutto, l’intero itinerario, insieme al programma giornaliero, verrà steso in maniera esclusiva per rispondere ai desideri del cliente.

Un’altra possibilità, per incentive più piccoli, è quella di charterizzare tutte le 70 suite che, su MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia, costituiscono l’area MSC Yacht Club. Gli ospiti delle suite, situate a prua sui ponti più alti, possono godere non solo di ambienti di vero lusso, ma anche di servizi come la presenza in ogni momento di un maggiordomo dedicato e conciergerie esclusiva.

Il Mediterraneo Orientale e quello Occidentale, l’Oceano Atlantico, il Nord Europa, i Caraibi, il Mar Rosso, gli Emirati Arabi, il Sud America e il Sudafrica sono alcune delle destinazioni raggiungibili con la flotta MSC Crociere, a bordo di veri alberghi itineranti con centri benessere, ristoranti gourmet, teatri, casinò e sale conferenze dove ospitare da 20 a oltre 1.600 persone nei grandi e attrezzati teatri.

Un ventaglio di possibilità che oggi è ancora più facile scoprire. MSC Crociere ha infatti implementato la sezione del proprio sito dedicata al congressuale e all’incentive con informazioni tecniche dettagliate per ogni singola nave.

MSC Crociere
Via Napo Torriani, 31
20124 Milano
Tel. 02 29014037
Fax 02 654862
federico.maccotta@msccrociere.it
Via Depretis, 31
80128 Napoli
www.msccrociere.it

Pubblicato il 9 aprile 2014

MSC Crociere