Hotel Parchi del Garda, lago di Garda
Un borgo congressuale, mille opportunità
Un padiglione fieristico, un teatro, un set up in perfetto stile Grease: sono solo alcune delle trasformazioni di cui è protagonista il centro congressi dell’Hotel Parchi del Garda di Lazise.
A
La possibilità di allestire gli oltre 2mila metri quadrati del centro congressi in modo eclettico e personalizzato, a seconda delle esigenze organizzative e di comunicazione dei planner, è uno dei punti di forza della struttura, scelta da aziende che richiedono versatilità in un contesto particolare, fuori dai canoni degli alberghi standard.

Hotel Parchi del Garda, 4 stelle di 233 camere, suite comprese, situato sulla sponda veronese del lago di Garda, tra Peschiera e Lazise, è infatti strutturato, con i suoi 5 padiglioni, in modo da riprodurre un vero borgo del Garda.

Per il Regional Sales Meeting della catena di abbigliamento sportivo Foot Locker la sala Benacus, ammiraglia del centro congressi, con i suoi 870 metri quadrati senza colonne, è stata trasformata in un vero e proprio set in stile “Grease”, con tanto di Cadillac d’epoca in bella vista. Personalizzazione a 360 gradi: ambientazione e atmosfera ad hoc con menù studiato appositamente per l’occasione dallo chef e dal suo staff per i 200 giovani ospiti.

Tutte le 9 sale del centro congressi sono invece state coinvolte per l’evento Sicura Day (400 partecipanti) del Gruppo Sicura, organizzazione di aziende specializzate nella fornitura di sistemi di sicurezza integrata. Due giorni di seminari, tavole rotonde e un vero e proprio Expo: il centro congressi è diventato così un piccolo padiglione fieristico con 20 stand in cui le aziende del gruppo esponevano i loro prodotti e servizi.

“Il team del nostro Ufficio Eventi è formato per affiancare ogni organizzatore nella gestione dell’evento, offrendo non solo servizi e spazi flessibili, ma anche un valido supporto per curarne tutti gli aspetti, compreso quello del post congress”, commenta Cristina Bussola, sales & marketing manager di Hotel Parchi del Garda.

Altro evento, altro scenario per Just Italia, azienda di prodotti a base naturale per la bellezza e il benessere, che nella scorsa Riunione dei capigruppo ha coinvolto oltre 1.550 partecipanti in back-to-back di 5 giorni. Location affittata in esclusiva: riunioni, pranzi e cene di gala per 400 persone con il coinvolgente intrattenimento serale di Umberto Smaila.

“A 4 anni dall’apertura il bilancio è decisamente positivo” prosegue Cristina Bussola. “Più di 400 eventi ospitati di diverse tipologie, svariati settori merceologici e con scenari, set up e personalizzazioni davvero suggestivi. Questa esperienza, unita alla professionalità dello staff, è a completa disposizione dei nostri clienti che trovano, in Hotel Parchi del Garda, un vero partner".

"La soddisfazione più grande”, conclude Bussola “è condividere con aziende e meeting planner i successi di ogni evento, e vedere molti clienti tornare ogni anno rappresenta, per noi e per il mercato, garanzia di qualità ed efficienza organizzativa".

Il video di presentazione della struttura:



Hotel Parchi del Garda
Via Brusà, 16/17
Località Pacengo di Lazise
37017 Lago di Garda (Verona)
Tel: 045 6499640
Fax 045 6499600
congress@hpdg.it
Cristina Bussola – Sales & Marketing Manager
www.hotelparchidelgarda.it

Pubblicato il 7 aprile 2014

Hotel Parchi del Garda