CWT Meetings & Events
Spese per eventi, arriva il nuovo tool di gestione
L’agenzia presenta uno strumento online che permette agli event planner di tenere sempre sotto controllo le voci di spesa dell’organizzazione di eventi. Il servizio risponde alla crescente richiesta delle aziende di gestire la riduzione dei budget e l’aumento delle tariffe dei fornitori.
A
È stato lanciato sul mercato CWT M&E Dashboard, tool che permette di monitorare in tempo reale i costi sostenuti dalle aziende per l’organizzazione di eventi. La piattaforma va a rafforzare i servizi offerti da CWT Meetings & Events, consolidata divisione dedicata ai meeting e agli eventi di Carlson Wagonlit Travel.

L’utilità del nuovo strumento è resa ancora più attuale dai trend emersi da CWT Travel Price Forecast M&E 2014, lo studio realizzato da CWT secondo il quale, infatti, nel 2014 le tariffe per i servizi legati al settore degli eventi saranno globalmente in aumento, eccezion fatta per l’Europa. Proprio per questo le aziende saranno sempre più portate ad adottare un approccio strategico e integrato alla gestione degli eventi, valutandone ogni singola fase, dalla pianificazione alla reportistica.

CWT M&E Dashboard, disponibile al momento in Europa ma destinato a raggiungere nei prossimi mesi anche Americhe e Asia, è stato quindi realizzato per soddisfare l’esigenza degli event planner di controllare le spese e, quindi, di agire per ottimizzarle.

“Organizzare efficacemente meeting ed eventi significa sempre più per le aziende saper gestire strategicamente l'intero processo, riuscendo ad avere un attento controllo di tutte le spese correlate per calcolare anche il return on investment generato”, commenta Stefania Trallori, direttore CWT Meetings & Events Italia. “Per questa ragione CWT M&E Dashboard diviene uno strumento fondamentale, grazie ad analisi dettagliate su tutte le voci di spesa e a report facilmente leggibili e davvero utili per gli event manager".

Il sistema di reportistica permette ai planner, in particolare, di visualizzare le spese effettuate per singole voci, come i trasporti, gli hotel e lo staff, con tabelle e grafici semplici e immediati da comprendere. CWT M&E Dashboard è poi tailor made: selezionando gli opportuni filtri ogni utente può creare report su misura che analizzano, per esempio, la spesa media per evento o il costo medio per partecipante.

CWT M&E Dashboard consente infine di creare uno storico delle spese sostenute, anche con comparazioni anno su anno, e di esportare i dati in formato Excel così da poterli condividere con i membri del proprio staff o con i responsabili di altre divisioni aziendali, come l’ufficio acquisti.  


CWT Meetings & Events - Italia

Firenze
Via Panciatichi, 38/5
Tel. 055 09491465
Milano
Via Vespucci, 2
Tel. 02 625431
Torino
Corso Orbassano, 336
Tel. 011 5156813
Roma
Via Benigni 25
Tel. 06 82074559

eventsitalia@carlsonwagonlit.it

Pubblicato il 5 febbraio 2014