Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel and Conference Centre
Apre in aeroporto un nuovo giardino mediterraneo
Il 4 stelle con accesso diretto al Terminal 1 di Malpensa rinnova il ristorante Il Canneto con elementi green di design e propone un programma su misura per realizzare eventi ecosostenibili nel centro congressi di 2mila metri quadrati.
A
È un luminoso giardino mediterraneo il nuovo ristorante dello Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel and Conference Centre, il 4 stelle di Marriott con accesso diretto dal Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa. Il completo restyling compiuto quest’autunno ha riqualificato il ristorante da 150 coperti Il Canneto con elementi di design, superfici simili a legni bruni e sedute verdi e gialle che richiamano la terra e gli ulivi.

L’intervento ha anche incluso l’installazione di lampade a sospensione di Artemide e la realizzazione di Oilloco, la cooking live station dove ogni sera gli ospiti possono assistere al rito-spettacolo simbolo della tradizione culinaria italiana: la preparazione della pasta fresca ripiena. A creare le ricette è Pasquale D’Ambrosio, lo chef del Canneto che rivisita la tradizione gastronomica italiana con tecniche e presentazioni contemporanee.

I meeting sono 3 volte sostenibili
Lo Sheraton Milan Malpensa dispone di 433 camere e di un centro congressi alberghiero tra i più grandi d’Italia. L’area per gli eventi si estende su 2mila metri quadrati e comprende una sala plenaria multifunzionale di 1.000 metri quadrati suddivisibile in 8 sale insonorizzate e 22 sale da 16 a 285 metri quadrati dove organizzare dai board meeting alle convention.

Un team dedicato è al servizio di agenzie e aziende per pianificare e gestire gli eventi e ridurne l’impatto ambientale applicando il programma "meeting sostenibili". Il protocollo è green su 3 fronti: riduce lo spreco di carta, propone servizi ecosostenibili e sostiene il consumo responsabile di cibo e bevande.

StarGroups, il sito web personalizzabile che l’hotel mette a disposizione degli organizzatori, è un hub digitale dove i delegati trovano le info dell’evento e i form per prenotare le camere, eliminando la necessità di brochure e moduli cartacei. Per quanto riguarda i servizi, l’hotel dà la preferenza a fornitori ecologici, utilizza segnaletica digitale a basso consumo e incentiva le buone pratiche quali la raccolta differenziata e l’utilizzo di mezzi di trasporto green. Anche la preparazione e la gestione del cibo rispettano l’ambiente. Meeting sostenibili prevede per esempio l’utilizzo di prodotti a chilometro zero e la donazione del cibo non consumato nel corso di coffee-break, lunch e cene.

Sheraton Milan MalpensaAirport Hotel and Conference Centre
Malpensa Terminal 1
21010 Ferno (Varese)
Tel: 02 23351
Fax 02 23353535
milanmalpensa@sheraton.com
www.sheratonmilanmalpensa.it

Pubblicato il 14 novembre 2017

Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel and Conference Centre

Altro su...

Alberghi