Monaco Convention Bureau
La promozione per eventi ora è più vantaggiosa
Da ottobre e sino alla fine di marzo è ancora più conveniente approfittare di Monaco Meetings, l’offerta che comprende agevolazioni economiche e servizi gratuiti per chi organizza eventi di grandi dimensioni nel Principato di Monaco rivolgendosi al Monaco Convention Bureau.
A
La bassa stagione del Principato di Monaco – più una convenzione che una realtà – è il periodo migliore per cogliere i vantaggi di Monaco Meetings, la promozione studiata ad hoc per i grandi eventi con agevolazioni logistiche ed economiche. Da ottobre a marzo il clima del Principato è sempre mite e soleggiato e un ricco calendario di iniziative anima costantemente la destinazione dove tutto è a walking distance. Contemporaneamente, le tariffe degli alberghi diminuiscono e aumentano le possibilità di occupare anche in esclusiva le location più prestigiose della destinazione.

I vantaggi di Monaco Meetings
Monaco Meetings è la promozione che Monaco Convention Bureau riserva agli organizzatori di eventi che generano un’occupazione significativa del centro congressi Grimaldi Forum e che prenotano 1.200 camere in almeno due hotel per un minimo di due notti consecutive. Frutto di un accordo tra il bureau, gli hotel, le DMC e il Grimaldi Forum, la promozione offre numerosi vantaggi (tutti i dettagli sono nel pdf in calce a questo articolo). Per esempio, prima dell’evento il Monaco Convention Bureau offre ai planner la site inspection e i relativi pernottamenti e trasferimenti, e durante l’evento fornisce a tutti i partecipanti i trasferimenti in pullman tra gli alberghi e la location della serata di gala, il kit di documentazione turistica e anche lo champagne di benvenuto. Gli alberghi (3, 4 e 5 stelle, tutti a pochi passi dal centro congressi) oltre a tariffe preferenziali propongono upgrade e gratuità delle camere e servizi quali un coordinatore dedicato all’evento e happy hour nei locali più trendy. Le DMC dal canto loro aderiscono all’offerta mettendo a disposizione un capo progetto, supporto logistico anche per l’iscrizione dei partecipanti e servizi quali il trasferimento a costi convenzionati da/per l’aeroporto di Nizza.

Per il leisure time è sempre alta stagione
Non c’è periodo dell’anno nel quale il Principato di Monaco non offra un calendario di manifestazioni ed eventi sportivi, culturali e mondani con i quali arricchire il pre-post evento e il programma degli accompagnatori. Da qui a febbraio si svolgeranno per esempio il Monte Carlo Jazz Festival, le celebrazioni del Natale con i mercatini lungo il porto, il Festival del Circo, il Rally di Monte-Carlo e la stagione dell’Opera. Il calendario sempre aggiornato degli eventi è disponibile a questo link.

Sotto, il video di presentazione della destinazione Monaco.



Credit immagini: Olivia Marocco, MC Clic,Grimaldi Forum Monaco,Benjamin Vergely, Jean-Charles Vinaj

Monaco Convention Bureau
Boulevard des Moulins, 2
98000 Monaco
Tel: +377 92166116
scamia@gouv.mc
www.monaconventionbureau.com

In Italia:
Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco
Via Mosè Bianchi, 2
Tel: 02 86458480
gsvezia@gouv.mc
Twitter: @DTCmonaco_it

Pubblicato il 30 ottobre 2017

Principato di Monaco