Sinergie
Un compleanno passato in frigorifero
Per celebrare i 150 anni di BASF, Sinergie ha organizzato una festa di compleanno per 1.000 invitati al Palazzo del Ghiaccio di Milano dove il coinvolgimento è stato assicurato da video emozionali ed esibizioni a sorpresa.
A
BASF ha compiuto 150 anni. Un traguardo di tutto rispetto che meritava di essere festeggiato alla grande. E così è stato. La più importante industria chimica del mondo, multinazionale che conta 376 stabilimenti e più di 100mila dipendenti, si è affidata alla milanese Sinergie Group per celebrare in Italia il suo compleanno coinvolgendo più target.

La controllata Sinergie Live Communication ha infatti vinto la gara indetta da BASF con un progetto capace di veicolare un duplice messaggio: la capacità dell’azienda di produrre oggetti di uso comune nella vita quotidiana di tutti i cittadini e la valorizzazione delle risorse umane, protagoniste della sua crescita e del suo successo.

I festeggiamenti si sono svolti a giugno e settembre con 2 eventi milanesi. Uno, ristretto e dedicato ai migliori clienti e istituzioni, si è svolto al Palazzo del Senato con l’intervento di Fiorella Mannoia; l’altro, il più impegnativo dal punto di vista logistico e organizzativo, è stato dedicato a 1.000 tra dipendenti e collaboratori.

Quest’ultimo si è svolto al Palazzo del Ghiaccio di Milano, con pranzo servito ai Frigoriferi Milanesi, le cui pareti sono state personalizzate da scatti fotografici di varie dimensioni ripresi nei 6 stabilimenti italiani del gruppo nei giorni precedenti l’evento, per creare engagement.

Il Palazzo del Ghiaccio è stato allestito con soluzioni tecnologiche per garantire un alto livello di spettacolarizzazione e partecipazione. Sul palco di 20 metri per 6 è stato infatti disposto un maxi schermo sul quale sono stati proiettati 4 video in concomitanza con altrettanti interventi del management aziendale con speech redatti dall’agenzia. Proprio la realizzazione dei video è stato uno degli step più impegnativi per Sinergie, che ha realizzato le riprese delle linee di produzione delle fabbriche, dei prodotti e di tutti i dipendenti.  

A condurre la giornata è stato Enrico Bertolino. Il comico-formatore, con il supporto dell’attrice Manuela Grippi, ha trascinato la platea in un quiz che, svolto con la modalità del televoto, ha permesso di vincere premi hi-tech come l’Apple Watch. Sempre Bertolino ha introdotto la vera sorpresa della serata, il cantautore Giuliano Palma che si è esibito in concerto con una band composta da 7 elementi.

Sinergie Group
Piazzale Giulio Cesare, 14
20145 Milano
Tel. 02 7625501
Fax 02 76255050
info@sinergie.org
www.sinergie.org

Pubblicato il 5 ottobre 2015

Compleanno BASF