MSC Crociere
In arrivo 20 nuove mini-crociere per l’incentive
La compagnia che ha raggiunto la leadership in Europa per numero di passeggeri lancia per il prossimo anno 20 crociere brevi, ideali per i viaggi incentive. Le rotte saranno quelle del Mediterraneo, la durata da una a sei notti e la personalizzazione dei servizi pressoché senza limiti.
A
MSC Crociere è la compagnia crocieristica numero uno in Europa. Il primato le è stato attribuito dall’ultima edizione del Cruise Industry News Annual Report 2015/2016 per la capacità complessiva della flotta: le 12 navi possono ospitare ben 1,1 milioni di passeggeri.

Il gruppo da record, che nel 2016 aggiungerà agli itinerari quello che dal Brasile porterà in Cina attraverso l’Europa, lancia 20 mini-crociere (da una a sei notti) che il prossimo anno salperanno dai porti di Genova e Venezia per solcare il Mediterraneo.

“Negli ultimi quattro anni la percentuale di crescita del mercato degli eventi è stata costante e a doppia cifra” dice Luigi Cerracchio, responsabile Mice Italia di MSC Crociere. “Aver aumentato il numero delle mini-crociere è stata quindi la naturale risposta alle richieste di incentive house e aziende, sempre più orientate a scegliere una nostra nave come location o vera e propria destinazione viaggiante”.

“Un elemento che decreta il successo delle nostre navi è sicuramente la flessibilità di utilizzo” continua Cerracchio. “Oltre alla possibilità di privatizzare la nave in mare ci sono altre formule che sono sempre più gettonate come, per esempio, quella di utilizzarla come location per convention di un giorno. Mentre la nave è in porto possono essere organizzati eventi sino a 700 partecipanti assicurandosi un grande impatto emozionale, una notevole semplificazione della logistica e l’ottimizzazione dei tempi”.

A scegliere la convention di un giorno è stata la scorsa primavera una catena di supermercati. Nel porto di Civitavecchia a salire a bordo sono stati i 700 responsabili dei punti vendita italiani che, dopo aver assistito nel teatro di MSC Preziosa alla presentazione delle strategie commerciali, l’hanno visitata con un tour arricchito da sorprese e attività coinvolgenti e tailor made.

“La personalizzazione del servizio è un altro nostro plus. Indicare quanti e quali aspetti possano essere resi unici dal nostro team è quasi impossibile. A titolo di esempio possiamo citare le escursioni, il materiale di comunicazione, i pacchetti per le Spa e i gadget consegnati in cabina ma, appunto, sono solo alcune delle possibilità che offriamo. E a essere personalizzate sono anche le promozioni, che proponiamo ai clienti a seconda del numero dei partecipanti e della quantità dei servizi garantendo sempre tariffe omnicomprensive, così come organizzazione e accoglienza, curate in ogni dettaglio” conclude il responsabile Mice Italia MSC Crociere.

Sotto, il video di MSC Crociere Official Cruise Carrier Expo 2015.




MSC Crociere
Via Domenico Chelini, 5
Roma
Tel. 06 8073678
luigi.cerracchio@msccrociere.it

Via Depretis, 31
Napoli
Tel. 081 7942111
www.msccrociere.it

Pubblicato il 15 settembre 2015

MSC Crociere