Diamonds La Gemma dell’Est, Zanzibar
Gli eventi intorno a un albero
Gli utenti di TripAdvisor hanno scelto Zanzibar come una delle 10 isole più belle dell’Africa. Nell’unica baia senza il fenomeno della bassa marea si trova il resort 5 stelle dove gli eventi si svolgono in spiaggia, in un villaggio africano e attorno a una pianta secolare.
A
Il vantaggio di organizzare eventi in un resort è quello di trovare in un’unica struttura tutto ciò che serve: centro congressi, ristoranti e bar, camere e spazi per le attività leisure. Il Diamonds La Gemma dell’Est di Zanzibar alla semplicità di gestione della logistica unisce l’effetto sorpresa. Ogni location è infatti particolare e insolita e tutte hanno un plus che, da solo, diventa un premio per tutti i delegati: la vista sull’Oceano Indiano.

L’effetto "wow" del 5 stelle gestito dalla società Planhotel Hospitality Group e completamente privatizzabile inizia dal Centro Congressi Baobab. A ospitare la plenaria da 220 posti divisibile in 3 sale minori non è un canonico edificio in muratura, ma una struttura in legno e vetro che circonda un secolare albero di baobab e permette di godere di un’illuminazione naturale con tutti i colori dell’Africa.

Anche gli spazi dove realizzare le cene di gala sono di quelli che non hanno bisogno di speciali allestimenti per stupire. Gruppi sino a 280 persone diventano gli ospiti di un Villaggio Africano ricavato su una terrazza naturale di roccia a pochi passi dall’oceano, mentre gruppi più piccoli, fino a 120 persone, possono avere il set naturale della spiaggia. Anche se il contesto è già di per sé suggestivo al team del resort si possono chiedere intrattenimenti come musica dal vivo ed esibizioni di ballerini locali.

Al Diamonds La Gemma dell’Est anche svegliarsi è un piacere. Tutte le 138 camere (a cui vengono applicate le migliori tariffe del momento secondo la disponibilità) hanno una terrazza da cui gustarsi lo spettacolo dell’oceano. Un lusso offerto dalla natura che diventa privilegio per pochi nel Diamonds Star of the East. Nella parte più esclusiva del resort 11 ville private di 300 metri quadrati sono infatti pronte a ospitare relatori e management aziendale con piscina e spiaggia private, giardino tropicale e maggiordomo a disposizione 24 ore su 24. Servizi top che aumentano nella villa presidenziale: 5 camere da letto, grande piscina privata, idromassaggio jacuzzi, salotto e ufficio con tavolo riunioni.

Speciale è anche il punto di Zanzibar in cui si trova il resort, a 50 chilometri dall’aeroporto della capitale Stone Town, nella baia di Nungwi. Qui non c’è umidità e, soprattutto, non esiste il fenomeno della bassa marea tipico di altre spiagge: l’oceano è uno specchio d’acqua cristallina in cui nuotare in ogni momento della giornata.

Sotto, il video di presentazione del resort.




Diamonds La Gemma dell’Est
Planhotel Hospitality Group
Via Cantonale, 3
6900 Lugano, Svizzera
Tel. +41 91 9113337
Fax +41 91 9231591
sales@planhotel.ch
http://lagemmadellest.diamondsresorts.com/ita/

Pubblicato il 16 settembre 2015

Diamonds La Gemma dell'Est