Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, Roma
L’albergo? Si conosce a una festa
Un evento di promozione per mostrare l’albergo all’opera. Un party all’aperto per 300 invitati con gli intrattenimenti più spettacolari e il coinvolgimento di 20 aziende sponsor. Questo, e anche di più, è stato il Welcome Summer organizzato dal team dirigenziale del 5 stelle capitolino che sino a dicembre propone una promozione su misura per gli organizzatori di eventi.
A
La site inspection di una location non sempre è sufficiente per capire come utilizzarla per gli eventi. E confrontarsi con lo staff non è la stessa cosa che vederlo all’opera. Il modo migliore per scoprirne le potenzialità è partecipare a un “suo” evento. Per questo la direzione generale e gli uffici sales & marketing e mice del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma hanno organizzato Welcome Summer, la festa di mezza estate a cui sono state invitate 300 persone.

Giornalisti, blogger e, soprattutto, dirigenti e manager di aziende, operatori del turismo, ambasciatori e rappresentanti diplomatici e istituzionali hanno partecipato alla serata a bordo piscina ispirata al tema della Dolce Vita. “In realtà gli obiettivi dell’evento erano molteplici”, specifica Roberto Naldi, presidente dell’omonimo gruppo cui appartiene il 5 stelle. “Creare un’occasione rilassata in cui fare networking, ringraziare chi ci ha scelto e continua a farlo premiando il nostro impegno per garantire un servizio tailor made e presentarci ai potenziali clienti mostrando le possibilità di utilizzo del nostro parco che contribuisce a fare dell’hotel un vero resort urbano”.

Durante la serata gli invitati sono stati viziati da pressoché infiniti passaggi di finger food e stupiti da sorprese che si susseguivano ogni 30 minuti. Su una pista allestita per l’occasione si sono esibiti i ballerini del programma televisivo Ballando con le Stelle e sull’acqua della piscina una bolla di plastica trasparente è stata animata dalle performance di una danzatrice. Come in ogni grande festa non sono mancati i premi per gli invitati, con l’estrazione di soggiorni e cene nelle strutture Roberto Naldi Collection, e il taglio della torta, accompagnato da uno spettacolo di fuochi d’artificio.

L’intrattenimento degli ospiti ha visto il contributo anche di 20 aziende sponsor, selezionate dal team dell’hotel perché in linea con i valori di gusto, lusso ed eleganza che appartengono al Parco dei Principi. Per esempio, negli spazi espositivi dislocati nel parco i maestri orologiai di Jaeger-LeCoultre hanno mostrato i segreti degli ingranaggi delle loro creazioni, mentre Jaguar ha messo a disposizione vetture per i trasferimenti dei partecipanti.

La scoperta dell’albergo non si è limitata però ai suoi spazi esterni. Gli invitati hanno infatti potuto visitare alcune delle 179 camere, la Prince spa di 2.000 metri quadrati e il centro congressi di 18 sale, compresa la plenaria Sala Fernandes da 900 posti.

Sino a dicembre gli organizzatori di meeting, convention, lanci di prodotto e incentive possono fruire di #MEETSMART. La promozione, valida per eventi in calendario fino a marzo 2016 con almeno 25 camere prenotate, prevede wi-fi gratuito in tutti gli spazi dell’hotel, welcome drink con spumante e canapé e la gratuità di un full day meeting package (coffee break, business lunch e utilizzo della sala plenaria) per ogni 10 delegati.

Sotto, il video del Welcome Summer.




Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Via Gerolamo Frescobaldi, 5
00198 Roma
Tel. 06 854421
Fax 06 8845104
reservations@parcodeiprincipi.com
www.parcodeiprincipi.com

Pubblicato il 3 settembre 2015

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa