Romeo hotel, Napoli
Qui il design è tutto e per tutti
È l’unico 5 stelle di design di Napoli e anche per questo è scelto dai più quotati brand della moda per lanci di prodotto che trasformano il centro congressi nelle cabine di un aereo e il ristorante stellato Michelin in un inaspettato showroom.
A
Si pensa a hotel di lusso a Napoli e si immaginano location classiche e barocche, ma c’è un albergo che ha rotto gli schemi. Romeo hotel, sorto 7 anni fa dalla riqualificazione dello storico palazzo Lauro, è albergo di puro design che, proprio per il suo stile innovativo, viene scelto dai marchi più attenti alla propria immagine per lanci di prodotto che ne utilizzano anche gli spazi non convenzionali.

Per esempio, per presentare i nuovi set di valigerie Louis Vuitton ha allestito come cabine di un aereo le 4 sale del centro congressi (compresa la plenaria sala Lauro da 150 posti), mentre per Fendi ha cambiato la destinazione d’uso della sala del ristorante una stella Michelin Il Comandante trasformandola in showroom dove esporre capi d’abbigliamento in seta.

Al Romeo hotel non è però necessario investire budget per creare scenografie d’impatto. La sala eventi del 9° piano assicura infatti l’effetto wow anche senza allestimenti personalizzati. Capace di accogliere sino a 150 persone, è arredata con pezzi di design valorizzati da superfici in marmo nero e onice bianco. I colori e l’intensità dell’illuminazione possono cambiare nel corso dell’evento per sottolinearne i momenti più salienti e il panorama della terrazza è di quelli che fanno di una cena di gala una cena con vista sulla baia di Napoli, su Capri e sul Vesuvio.

Tutto l’albergo, dotato di 83 camere comprese 14 suite, è stato progettato dallo studio Kenzo Tange & Associates di Tokyo per stupire lo sguardo degli ospiti. Negli spazi comuni si incontrano opere di artisti come Mimmo Paladino, principale esponente della Transavanguardia, e Mario Schifano, rappresentante della Pop Art italiana, e di 8 fotografi di fama mondiale che hanno immortalato con i propri scatti il capoluogo campano. Le immagini, però, non sono altro che un’anticipazione di quello che attende i delegati appena fuori dall’hotel. Il 5 stelle è infatti a walking distance dai principali monumenti e luoghi di interesse come piazza Plebiscito, Palazzo Reale e Teatro San Carlo.

Dopo aver compiuto il tour della città il luogo dell’hotel più ambito è Romeo Wellness-Dogana del Sale. La spa estesa su 1.000 metri quadrati mette a disposizione tutto ciò che serve per ritemprarsi tra 8 cabine per trattamenti, 3 vasche rigeneranti e idroterapiche con fondo in mosaico di oro bianco e granito nero, percorso Kneipp, bagno turco, sauna finlandese, stanza del sale, sauna a infrarossi con pareti di sale rosa himalayano e 2 docce emozionali a pioggia tropicale.

Romeo hotel
Via C. Colombo, 45
80133 Napoli
Tel. 081 0175001
Fax 081 0175999
welcome@romeohotel.it
www.romeohotel.it

Pubblicato il 10 settembre 2015

Romeo Hotel

Altro su...

Alberghi

Romeo hotel