Sicilia Convention Bureau
Google (ri)porta in Sicilia i guru della finanza
La Sicilia batte Puglia e Sardegna e per il secondo anno consecutivo viene scelta da Google per The Camp, l’esclusivo evento estivo che riunisce i più importanti esponenti mondiali della finanza e dell’innovazione.
A
Il quotidiano inglese Telegraph Travel le ha assegnato il primo posto nella speciale classifica delle 20 isole del Mediterraneo più attraenti dal punto di vista culturale. E sarà anche stato merito dei suo tesori artistici se proprio la Sicilia per il secondo anno consecutivo è stata scelta da Google per uno dei propri eventi di punta, battendo la concorrenza di altre destinazioni marine italiane come Puglia e Sardegna.

A luglio, infatti, il Verdura Resort di Sciacca si riconferma la sede, blindatissima, di The Camp, l’evento di 3 giorni del colosso americano che nell’edizione 2014 aveva riunito 300 guru della finanza e dell’innovazione mondiale per confrontarsi sugli scenari del futuro.

La Sicilia piace, e sempre di più. Un’ulteriore conferma è arrivata il mese scorso da IIMEX, la fiera della meeting industry che si tiene a Francoforte. “Stati Uniti e America del Sud si sono mostrati interessati alla Sicilia oltre le aspettative, segno che le distanze si accorciano e che il mercato americano diventa un target sempre più appetibile”, dice Daniela Marino, direttore operativo di Sicilia Convention Bureau, il bureau privato che dal 2009 promuove l’isola come sede di eventi sia corporate sia associativi.

Tra i 17 eventi acquisiti dal Sicilia Convention Bureau per il 2015 i prossimi in calendario sono la convention dell’Associazione Bancaria Italiana che si svolgerà tra 10 giorni presso lo Sheraton Catania Hotel con la partecipazione di 400 delegati e la conferenza dell’European Society for Clinical Cell Analysis prevista quest’autunno presso l'Hilton Giardini Naxos con 250 partecipanti.

Il Convention Bureau supporta gli organizzatori di eventi fornendo servizi come la collaborazione per la realizzazione di candidature e l’individuazione dei fornitori più adeguati alle caratteristiche dell’evento e l’intermediazione con gli enti territoriali per accedere a location e spazi pubblici. Tutti i servizi sono gratuiti poiché l’attività del Sicilia Convention Bureau è sostenuta dall’autotassazione dei 125 soci tra fornitori di servizi e strutture.

E proprio sul fronte delle location la Sicilia è in attesa di un nuovo hotel indicato anche per grandi eventi. L’anno prossimo sarà infatti inaugurato l'Hilton Catania Capo Mulini. La struttura, ex Perla Jonica, è ora al centro di un imponente intervento di restyling che la porterà ad avere 420 camere e un centro congressi di 2.500 metri quadrati con una plenaria da oltre 2.000 posti.

Qui sotto, il video di presentazione della destinazione Sicilia.



Sicilia Convention Bureau
Piazza Ludovico Ariosto, 3
95127 Catania
Tel. 095 2276420
Fax 095 2276416
info@siciliaconvention.com
www.siciliaconvention.com

Pubblicato il 22 giugno 2015

Sicilia