Nova Yardinia Convention & Spa Resort, Puglia
Dove portare gli eventi in estate
Per tutta la stagione estiva il resort affacciato sulla costa ionica della Puglia ospiterà eventi che spaziano dai congressi associativi internazionali alle convention aziendali. Una conferma dell’appeal in alta stagione delle location marine che hanno spazi e risorse per far convivere la clientela leisure con quella business.
A
Le bella stagione degli eventi a Nova Yardinia Convention & Spa Resort di Castellaneta Marina inizia questo mese. Il resort pugliese dal 30 maggio al 2 giugno sarà sede dei lavori della Convention di Assoenologi a cui parteciperanno 500 tra enologi ed enotecnici italiani.

L’estate proseguirà poi con 6 eventi, associativi e aziendali. Da giugno a fine agosto sono attesi, per esempio, i 500 delegati dell’International Conference on Applied Mineralogy & Advanced Materials e i 300 dealer della convention Wella.

Il buon riscontro ottenuto da parte di aziende e agenzie anche nel periodo dell’anno che registra i più alti flussi turistici va attribuito soprattutto alla molteplicità di spazi e soluzioni alberghiere del resort. L’offerta ricettiva di Nova Yardinia è infatti di 790 camere distribuite in 4 hotel: i 5 stelle Kalidria Thalasso Spa Resort e Alborea Eco Lodge Suites e i 4 stelle Calané Hotel Village e Il Valentino Grand Village.

Per quanto riguarda invece l’offerta congressuale si parla di oltre 7.800 metri quadrati tra aree espositive e spazi polifunzionali e di 30 sale meeting (compresa la plenaria da 600 posti) distribuite nei centri congressi degli alberghi. Convention sino a 800 persone che prevedono un alto livello di spettacolarizzazione per ottenere il coinvolgimento dei partecipanti trovano la sede ideale nel Teatro dei Colori. L’anfiteatro a gradinate dal tetto panoramico apribile elettronicamente è infatti dotato di una struttura portante sospesa con 9 videoproiettori per riprodurre le immagini sulla parete di schermo.

Se la spiaggia di oltre 5 chilometri diventa in estate l’attrattiva principale per il tempo libero è anche vero che Nova Yardinia permette di organizzare facilmente e in ogni periodo dell’anno attività di post congress.

Il primo punto di forza è la stessa riserva naturale che, estesa per centinaia di ettari, circonda l’intera struttura diventando sede di attività di team building, orienteering su tutte, o spazio in cui rigenerare la mente. Il secondo è la spa di Kalidria Thalasso Spa Resort: 3.500 metri quadrati di area benessere dove godere dei benefici effetti dell’acqua di mare con trattamenti che sfruttano i principi dell’idro e cromoterapia.

Il terzo plus sono le risorse umane, dice Vincenzo Gentile, amministratore delegato di Greenblu, la società che gestisce il resort. “I planner che ci scelgono possono contare sul Mice Department, il team interno che li affianca nella progettazione e realizzazione degli eventi suggerendo anche come sfruttare al massimo e in maniera spettacolare i tanti spazi, interni ed esterni, di Nova Yardinia”.

Chi cerca una location che, sempre in Puglia e sempre sul Mar Jonio, sia però prettamente a misura di eventi di piccole e medie dimensioni può optare su un’altra location di cui Greenblu ha acquisito la gestione in aprile. È il Marinagri Hotel, 5 stelle a Policoro, in provincia di Matera.

La struttura, parte del complesso Marinagri World, città sull’acqua ricavata da 350 ettari di laguna con isole, canali navigabili, un’oasi naturalistica e ville di lusso, ha 95 tra camere e suite e 4 sale meeting: una plenaria da 350 posti affacciata sulla baia, una sala più piccola da 120 posti e due salette da 6 e 12 posti. Anche il Marinagri è pronto per l’estate: dal 5 al 13 luglio sarà infatti sede delle Giornate Pediatriche del Mediterraneo, convegno che vedrà la partecipazione di 100 medici pediatri.

Nova Yardinia Convention & Spa Resort
Località Principessa
S.S. 106
74010 Castellaneta Marina (TA)
Tel: 099 8204901
congress@greenblu.it
www.novayardiniaevents.com

Pubblicato l'11 maggio 2015

Nova Yardinia e Marinagri

Altro su...

Alberghi

Nova Yardinia