Hotel Parchi del Garda, Lago di Garda
Gli eventi di formazione fanno rotta sul Garda
Nei primi mesi dell’anno ben 4 aziende automobilistiche hanno scelto Hotel Parchi del Garda per organizzare il training della propria forza vendita e, a breve, sono attesi convention e workshop di altri settori che pongono il focus sulla formazione. Si scende dalla camera e si “entra” nell’evento.
A
L’importanza della formazione in ogni campo richiede un confronto costante e costruttivo tra gli interlocutori, senza perdere di vista tempistiche e budget legati all’organizzazione degli eventi. Hotel Parchi del Garda, 4 stelle sulla sponda veronese del lago, risponde perfettamente a tutte queste esigenze, riconfermandosi la scelta vincente per la realizzazione di convention formative e per qualsiasi tipo di meeting.

A confermare il trend è Cristina Bussola, Sales & Marketing Manager di Hotel Parchi del Garda: “Sempre più spesso la nostra struttura viene scelta come sede di incontri dedicati al training, in particolare indirizzati alla forza vendita. Diverse sono le carte vincenti dell’hotel: la possibilità di realizzare convegni fino a 1.500 partecipanti, il supporto di un team interno dedicato, la versatilità del centro congressi, l’alta personalizzazione dei servizi, la comodità della struttura e, non ultimo, l’appeal della destinazione anche per il post congress”.

Hotel Parchi del Garda è anche una location molto suggestiva. È composto da 5 padiglioni disposti a corte intorno a un giardino interno: un piccolo borgo con 233 camere a 900 metri dal lago e a walking distance dal parco divertimenti di Gardaland. L’anima MICE trova la sua migliore espressione nel centro congressi di oltre 2.000 metri quadrati, accessibile direttamente anche dall’esterno. La zona congressi è composta da 6 sale con luce naturale e tecnologie adatte a soddisfare ogni esigenza, 3 breakout room e ampi foyer con zona bar dedicata: spazi perfetti per convention e presentazioni di prodotto.

“Dall’inizio dell’anno abbiamo ospitato 4 importanti eventi legati all’automotive. Peugeot, Subaru, Honda e Scania hanno presentato i loro nuovi modelli sfruttando al meglio le caratteristiche della sala Benacus (plenaria da 870 metri quadrati senza colonne) e gli ampi spazi esterni, per poi coinvolgere i propri dealer in test drive lungo le strade panoramiche del territorio” dice Cristina Bussola.

Non solo auto e veicoli commerciali, ma anche formazione e B2B. Hotel Parchi del Garda è stato scelto anche dal circuito di agenzie di viaggi Geo Travel Network per organizzare la convention il 18 e il 19 aprile incentrata sull’aggiornamento professionale. I 400 agenti di viaggio del nord Italia presenti alterneranno momenti di formazione in aula a incontri B2B con i tour operator presenti nel foyer del centro congressi.

E non finisce qui... il weekend di Pasqua è stato a “tutta salsa” con balli e stage caraibici dell’evento “Cubania Total”. Da maggio a giugno si riproporranno, inoltre, altri 2 eventi di ballo organizzati dall’associazione Arcadia ASD Events che coinvolgerà dai 200 ai 400 appassionati di tango e danze orientali in corsi e conferenze dedicate alla danza. Le kermesse utilizzeranno l’intero centro congressi e ne sfrutteranno la polifunzionalità: nella Sala Benacus si svolgeranno lezioni, stage e spettacoli, mentre le sale più piccole saranno utilizzate per sessioni con gruppi ristretti.

Tante ormai le aziende che da anni tornano e che, grazie all’ottima sinergia con la struttura, hanno già riconfermato i loro eventi per il 2016. “I clienti fidelizzati", dice Cristina Bussola, "sono per noi e per il mercato prova tangibile della qualità e dell’efficienza organizzativa di Hotel Parchi del Garda”.

Il video di presentazione di Hotel Parchi del Garda:



Hotel Parchi del Garda
Via Brusà, 16/17
Località Pacengo di Lazise
37017 Lago di Garda (Verona)
Tel. 045 6499640
Fax 045 6499600
congress@hpdg.it
Cristina Bussola
www.hotelparchidelgarda.it

Pubblicato il 15 aprile 2015

Hotel Parchi del Garda