Villa Erba, Lago di Como
La Germania di Expo sceglie il Lago di Como
La location affacciata sul Lago di Como si è aggiudicata l’evento istituzionale più importante della Germania che si terrà durante l’Esposizione Universale. Tre gli elementi risultanti vincenti: la raggiungibilità della destinazione, l’unicità del contesto, la polifunzionalità del centro congressi.
A
A Villa Erba tutto è pensato per offrire la massima professionalità alle esigenze del cliente che deve organizzare un evento. Dalla villa ottocentesca al moderno centro internazionale esposizioni e congressi, la location presenta caratteristiche uniche, riconosciute e apprezzate anche dal jet set cosmopolita che la sceglie per le proprie occasioni di mondanità.

Lake Como è ormai un brand conosciuto in tutto il mondo che va valorizzato con più energia anche nel mercato internazionale degli eventi e, proprio per questo, saremo presenti all’edizione americana di Imex 2015”, commenta Cesare Manfredi, presidente di Villa Erba.

L’appeal di Villa Erba è accentuata dal parco secolare che si presta a diventare sia spazio di evento sia luogo di svago nei differenti momenti della giornata. “È un vero set a cielo aperto, apprezzato dai nostri clienti e scenario ideale per fiere come Orticolario, la rassegna annuale dedicata al giardinaggio, e la mostra di auto storiche Concorso di Eleganza”.

Il fiore all’occhiello di Villa Erba è il centro congressuale ed espositivo, una struttura che riprende lo stile delle serre lariane a cui si uniscono le linee del design moderno: 10.000 metri quadrati, un padiglione circolare e 3 ali in cui si possono ricavare 500 stand e 28 sale da 50 a 1.500 posti. Gli spazi modulari e le attrezzature tecnologiche d’avanguardia permettono di rispondere efficacemente alle differenti esigenze organizzative per congressi, convention, meeting, fiere e molto altro ancora.

Villa Erba è anche location per shooting fotografici e cinematografici, per spot tv e clip musicali. L’ultimo esempio è lo spot di Nespresso con protagonista George Clooney, girato tra la terrazza della villa, il parco e il pontile privato sul Lago di Como. Cinque sale al piano terra si prestano per cene di gala e ricevimenti sino a ospitare oltre 500 persone. Più raccolte le salette del primo piano, indicate invece per incontri riservati, conferenze stampa e piccoli meeting.

Comoda da raggiungere: a soli 30 minuti da Milano e 15 minuti dal sito di Expo 2015, Villa Erba è una vetrina internazionale che si candida anche come location ideale a ospitare gli eventi in concomitanza con l’Esposizione Universale. A dimostrazione di ciò si può già annotare la scelta della Germania di svolgere proprio a Villa Erba il German Day, previsto per il prossimo 18 giugno e che vedrà la partecipazione di circa 1.000 ospiti internazionali.

Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (CO)
Tel +39 031 3491
Fax +39 031 340540
info@villaerba.it
www.villaerba.it

Pubblicato il 24 marzo 2015

Villa Erba