Lefay Resort & Spa Lago di Garda
Momenti di lavoro nel lusso sostenibile
Il resort 5 stelle lusso sul lago di Garda, realizzato e gestito applicando criteri di ecosostenibilità ambientale, lancia una promozione per organizzarvi eventi sostenibili con la possibilità di accedere a una delle spa più premiate al mondo.
A
L’ecoturismo di lusso è uno dei trend più forti del turismo ma conquista anche gli organizzatori che, per i propri eventi, cercano sempre più spesso location che rispettino i criteri della responsabilità sociale d’impresa. A loro Lefay Resort & Spa Lago di Garda, 5 stelle nel cuore della Riviera dei Limoni che applica la CSR tutelando l’ambiente e valorizzando fornitori del territorio, dedica una speciale promozione.

Il pacchetto proposto, a un costo che parte da 140 euro a persona in junior suite con vista lago e doppia occupazione (190 euro in singola), comprende prima colazione a buffet al ristorante La Grande Limonaia; un business lunch a buffet (acqua e caffè inclusi); utilizzo di una sala meeting attrezzata, con luce naturale e vista lago; un coffee break, wi-fi gratuito, garage coperto e accesso a Lefay Spa di 3.000 metri quadrati con piscine, saune e centro fitness.  

Per eventi di medie dimensioni i planner possono contare su 93 camere di varie tipologie e su 2 sale meeting (Sala Goethe, 80 posti e Sala Lawrence, 39 posti) e, per piccole presentazioni e riunioni al vertice, sulla raccolta Sala Caminetto che può accogliere sino a 10 persone.

Il team del resort può inoltre supportare gli organizzatori con proposte come attività di team building nel parco di 11 ettari, lezioni di cucina con lo chef del ristorante ed escursioni in barca sul lago o a cavallo e mountain bike nel Parco Naturale dell’Alto Garda.

Punto di forza dell’offerta leisure è senza dubbio la Lefay Spa, centro benessere (3.000 mq con 5 diverse tipologie di sauna, 2 piscine riscaldate, una vasca idromassaggio, 21 cabine per trattamenti e massaggi, aree relax e parco esterno per attività di fitness, team building e meditazione) che, in virtù della qualità e della ricca offerta di trattamenti, ha permesso al resort di ottenere numerosi riconoscimenti internazionali e di essere incluso nella classifica 2014 di Condé Nast Traveller delle 20 Top Spa Destination al mondo.

Sempre in ambito di premi, la CNN ha inserito il Lefay Resort & Spa Lago di Garda tra i 10 migliori eco-hotel di lusso nel mondo. L’attenzione all’ecostenibilità, messa in atto sin dalle fasi di progettazione con scelte di bio-architettura, viene infatti perseguita su più fronti, tanto che la quota di fonti di energia rinnovabili è di circa l’85% per la produzione di energia termica, del 100% per l’approvvigionamento di energia elettrica e del 100% per il raffrescamento degli ambienti interni con una riduzione di emissioni di CO2 di 1.130 tonnellate l’anno.

L’ecosostenibilità è solo uno degli aspetti che fa del resort una location impegnata sul fronte della responsabilità sociale. Il Lefay, per esempio, sostiene eventi culturali, sociali e sportivi che si svolgono sul territorio e predilige fornitori locali (70% del totale) che rispettano le certificazioni ambientali e di qualità internazionali.  

Lefay Resort & Spa Lago di Garda si trova a Gargnano, distante rispettivamente 47 e 88 chilometri dagli aeroporti di Brescia e Verona e raggiungibile con le autostrade A4 e A22 o, in treno, dalle fermate di Desenzano del Garda e Brescia.

Lefay Resort & Spa Lago di Garda
Via A. Feltrinelli, 136
25084 Gargnano (BS)
Tel: 0365 241800
meeting@lefayresorts.com
www.lefayresorts.com

Pubblicato il 4 novembre 2014

Lefay Resort & Spa