Atahotel Expo Fiera, Milano
Grandi spazi per il Fuori Expo
L’hotel della catena italiana Atahotels, grazie alla vicinanza con il sito di Expo 2015 e alla grande capacità di accoglienza del suo centro congressi, si prepara a ospitare gli eventi delle aziende in occasione dell’Esposizione Universale.
A
L’appuntamento di Expo 2015 non rimarrà relegato solo nei confini dei padiglioni, ma coinvolgerà tutta la città con un fitto calendario di eventi. Eventi che potranno essere ospitati anche all’Atahotel Expo Fiera grazie alla sua posizione strategica e alla sua capacità di accoglienza. L’Atahotel Expo Fiera si trova, infatti, solo a 1 chilometro di distanza dal sito espositivo, a 700 metri della fermata della metropolitana (che lo collega direttamente al centro di Milano in 20 minuti) e a 40 chilometri dall’aeroporto di Malpensa.

Il quattro stelle della catena italiana Atahotels è poi particolarmente adatto alle esigenze delle aziende in quanto è dotato di quegli spazi necessari per accogliere i grandi eventi. Alle sue 462 camere di varie categorie e grandezza si aggiungono diversi spazi di varie dimensioni adatti sia ai grandi eventi sia ai workshop B2B: il centro congressi, che occupa un’area di 6.000 metri quadrati, ha una capacità complessiva di 2.900 delegati che possono essere ospitati in 9 sale comprese le 2 plenarie (Asia di 1.200 ed Europa di 1.100 metri quadrati), entrambe modulabili e dotate di luce naturale.

Gli organizzatori hanno poi la possibilità di personalizzare per cocktail e coffee break 2 foyer interni di 600 metri quadrati e altrettante sale polifunzionali esterne coperte, particolarmente indicate per il lancio di prodotti. Anche la ristorazione è in linea con i grandi numeri: il ristorante “Magellano” ha 110 coperti e la sala colazioni è per 150 persone.

Infine, Atahotel Expo Fiera è in linea con Expo anche nel rispetto dell’ambiente: la struttura è stata progettata e realizzata applicando soluzioni che permettono di ridurre i consumi energetici e utilizzare fonti rinnovabili per limitare l’impatto sull’ambiente.

Sul fronte dell’approvvigionamento energetico, per esempio, l’hotel impiega il teleriscaldamento ricavato dalla termovalorizzazione dei rifiuti e pannelli fotovoltaici. Mentre sul versante del risparmio energetico, gli impianti “intelligenti” rilevano la presenza degli ospiti regolando così il controllo della temperatura interna. L’acqua piovana è utilizzata per irrigare il parco dell’Atahotel: un polmone verde di 76.000 metri quadrati con percorso ideale per praticare jogging.

Atahotel Expo Fiera
Via Keplero, 12
20016 Pero (MI)
Tel: 06 69646964
Fax  06 69646965
meeting.expofiera@atahotels.it
www.atahotels.it/expo-fiera

Pubblicato il 27 ottobre 2014

Atahotel Expo Fiera