Teatro Comunale Città di Vicenza
Il sipario si alza sugli eventi
Il moderno teatro, a walking distance dal centro cittadino e dalla stazione, si apre in maniera strutturata agli eventi lanciando una promozione tecnologica per i planner che possono contare in loco su uno staff loro dedicato.
A
I delegati si incontrano a teatro. Succede al Teatro Comunale Città di Vicenza che apre la stagione potenziando il proprio appeal per accogliere eventi. Gli organizzatori, infatti, possono contare su una divisione dedicata, un team interno di professionisti e tecnici capaci di suggerire le modalità per fare in modo che ogni tipologia di evento sia valorizzata dalle caratteristiche della location.

Il Teatro Comunale Città di Vicenza, inaugurato nel 2007 e gestito dall’omonima fondazione, si presenta infatti con un design contemporaneo e con moderne dotazioni tecniche come la strumentazione di proiezione utilizzata nella Sala del Ridotto: un proiettore digitale ad alta definizione (9.500 lumen) con impianto Dolby Surround capace di rendere coinvolgente e di grande impatto la proiezione di presentazioni e video aziendali (servizio offerto in gratuità per il lettori di Event Report).

E la scelta di investire sempre più nel settore degli eventi è stata premiata. Dopo la pausa estiva, infatti, il teatro, che è ubicato a walking distance dal centro città, ha accolto eventi di differenti tipologie.

Oltre agli appuntamenti delle principali associazioni del territorio, vere habitué della location, il Teatro Comunale Città di Vicenza ha ospitato, per esempio, il 63° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia e la presentazione alla stampa e alle istituzioni della mostra Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento che si terrà a Vicenza da dicembre 2014 a giugno 2015.

Anche le aziende hanno scelto il teatro. Demeral, specializzata nella distribuzione di prodotti per parrucchieri, ha svolto qui una giornata di formazione con spettacoli e sfilate, mentre la catena di supermercati Sisa Centro Nord vi ha presentato ai propri fornitori un nuovo progetto di sensibilizzazione alimentare.

Ogni evento ha qui la propria dimensione, senza dimenticare la possibilità di allestire cocktail all’aperto nello spazio antistante il teatro. Due le sale a disposizione (dotate di accessi autonomi, senza divisione tra platea e galleria), entrambe circondate da ampi e luminosi foyer in cui sono posizionati schermi al plasma che fanno parte del circuito multimediale del teatro e permettono la proiezione di immagini, video e informazioni.

Eventi di grandi dimensioni che richiedono anche allestimenti “importanti” possono essere accolti nella Sala Maggiore da 910 posti, con un grande palcoscenico, mentre per eventi sino a 380 partecipanti, come riunioni aziendali e assemblee, è indicata la Sala del Ridotto.

Teatro Comunale Città di Vicenza
Viale Mazzini, 39
36100 Vicenza
Tel: 444 327393
Fax 444 236335
produzione@tcvi.it
info@tcvi.it
www.tcvi.it

Pubblicato il 15 ottobre 2014

Teatro Comunale Città di Vicenza

Altro su...

Location per eventi