Acquario di Genova
Nuova attrazione dopo il restyling
La più grande esposizione di biodoversità acquatica in Europa si conferma una struttura in continua trasformazione. Dopo 2 anni di lavori l’Acquario si presenta con spazi rinnovati e un nuovo Padiglione dove organizzare eventi tra le spettacolari evoluzioni dei delfini.
A

L’Acquario di Genova non smette di offrire alle aziende spunti sempre nuovi per essere scelto come sede per eventi.

La struttura, infatti, dopo lavori di restyling durati 2 anni senza mai chiudere né al pubblico né al mercato degli eventi, si amplia con il Padiglione Cetacei che, articolato su 2 piani in 2 sale, permette ai planner di organizzare eventi dall’effetto wow.

La sala vetrata panoramica superiore si presta a essere allestita per cocktail a bordo vasca ammirando i dorsi dei mammiferi che nuotano a filo d’acqua incorniciati dalle luci della città, mentre il salone immerso del piano inferiore diventa set per cene di gala in cui osservare i delfini grazie a un tunnel vetrato lungo 15 metri e 3 grandi pannelli acrilici.

“Oggi l’Acquario presenta la sua nuova veste rinnovata e ampliata che lo rende una location unica, non solo emozionante ma anche flessibile, in grado di accogliere molteplici tipologie di eventi come servizi banqueting serali da 25 sino a 2.000 partecipanti abbinabili alle 3 sale meeting polivalenti e all’intero percorso di visita con 70 vasche (ospitanti 15.000 animali di 400 specie) dove gli eventi vengono allestiti in compagnia delle nostre star: squali, lamantini, foche e delfini”, commenta Paola Risso, Responsabile Eventi dell’Acquario di Genova.  

“L’alta percentuale di aziende che ci scelgono più volte per i propri eventi dimostra come la nostra sia una location ricca di stimoli sempre nuovi dove disponibilità, novità e professionalità sono impegnate nell’esaudire le richieste del cliente”, prosegue Risso. “Da quest’anno, poi, grazie a una nuova declinazione del format edutainment presentiamo al mercato attività modulabili di team building che coinvolgono i partecipanti su 3 temi che rispecchiano la nostra mission: preservazione degli ambienti marini, conservazione delle specie e consumo sostenibile”.

Incentrata proprio su quest’ultimo tema è, per esempio, l’attività che inizia lungo il percorso espositivo per imparare a riconoscere i pesci e prosegue con una visita in pescheria per individuare le specie esposte, assistere alla sfilettatura del pesce e partecipare attivamente all’attività di salagione delle acciughe.

L’Acquario di Genova è una delle strutture gestite da Costa Edutainment, società specializzata nella gestione di grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica. A Genova fanno parte del circuito anche Galata Museo del Mare con il sommergibile Nazario Sauro, La città dei bambini e dei ragazzi, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo e il Museo Nazionale dell’Antartide. Sul territorio nazionale, Costa Edutainment gestisce l’Acquario di Cattolica, l’Acquario di Livorno e l’Acquario di Cala Gonone in Sardegna oltre ai parchi Oltremare e Aquafan di Riccione e Italia in Miniatura.

Il video del Padiglione Cetacei



Acquario di Genova
Area Porto Antico, Ponte Spinola
16128 Genova
Telefono diretto ufficio eventi: + 39 010 2345 367
Telefono centralino: +39 010 2345 1
eventi@costaedutainment.it
www.acquariodigenova.it

Pubblicato il 6 ottobre 2014

Acquario di Genova

Altro su...

Location per eventi