TripAdvisor lancia le pagine degli aeroporti con le recensioni su 200 scali del mondo
A
Da oggi su TripAdvisor si trovano anche le pagine degli aeroporti. Il portale diventato tanto celebre quanto discusso per le recensioni di alberghi, destinazioni e ristoranti può ora essere consultato anche per avere informazioni sui 200 principali scali del mondo valutando le opinioni dei viaggiatori.

Il nuovo servizio punta a coinvolgere un target trasversale e di massa. “Più di 3,1 miliardi di viaggiatori transitano per gli aeroporti ogni anno, trascorrendovi mediamente 150 minuti dall’arrivo al terminal alla chiusura delle porte dell’aereo”, specifica Adam Medros, senior vice president global product di TripAdvisor, “Vogliamo aiutare i viaggiatori a trovare facilmente le cose da fare in aeroporto mentre stanno aspettando di prendere l’aereo”.

Ogni pagina presenta infatti i servizi disponibili per ingannare l’attesa del volo e rendere più confortevole la trasferta quali duty free, negozi, lounge, spa, punti di ristoro e hotel. La scelta di TripAdvisor di aprire agli aeroporti ha, chiaramente, anche un risvolto business. Dalla medesima pagina gli utenti possono prenotare voli, camere d'albergo e posti nei ristoranti utilizzando i siti di viaggio affiliati.

Il primo aeroporto online su TripAdvisor è il Changi di Singapore cui, a luglio, si aggiungeranno hub strategici come il JFK di New York, Heathrow di Londra e 4 scali italiani: Milano-Linate, Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino e Genova-Cristoforo Colombo..

Commenta su Facebook

LE PIÙ LETTE DELLA SETTIMANA