Giampaolo Padula alla direzione del Cristallo di Cortina, il mandato è consolidare il mercato estero e rafforzare quello italiano
A

Giampaolo Padula

Poco più che quarantenne Giampaolo Padula assume la direzione del Cristallo Hotel Spa & Golf, storico 5 stelle di Cortina d’Ampezzo. Padula ha maturato il proprio background professionale sia all’estero, negli Stati Uniti, sia più recentemente in Italia, al Caesar Augustus Hotel di Capri e al Grand Hotel Parker's di Napoli.

La proprietà punta sul manager per consolidare l’appeal della struttura nei segmenti del lusso e della vacanza attiva e per rafforzarne la presenza non solo nei mercati esteri di riferimento (Stati Uniti, Russia, Spagna, Germania e paesi nordici), ma anche in quello interno.

“Pensiamo che questo sia finalmente il momento migliore per investire" dice Michele Gualandi, amministratore delegato dell’hotel, "soprattutto in vista del 2021, quando Cortina ospiterà i campionati del mondo di sci, per i quali abbiamo già iniziato a prepararci come staff, con un nuovo team forte e affiatato e un giovane direttore con importanti esperienze di ospitalità di lusso”.

Il Cristallo, inaugurato nel 1901, dispone di 74 camere, comprese 22 suite, e di 2 sale meeting da 20 e 90 posti. Con l’arrivo di Padula saranno anche rilanciate l’offerta dei servizi della spa e quella gastronomica della ristorazione, ma il rinnovamento dell’hotel riguarda anche le strategie di comunicazione e marketing, fra cui il nuovo sito internet, online da qualche mese completo di informazioni sulla destinazione.

Commenta su Facebook

Altro su...

Alberghi

Nuove nomine