Sinergie: Lorenzo Dossena è il nuovo responsabile della divisione eventi
A

Lorenzo Dossena

L’agenzia milanese Sinergie completa il piano di riorganizzazione intrapreso per imporsi anche a livello internazionale e lo fa scegliendo un manager con un curriculum che lo ha visto coprire ruoli dirigenziali in società specializzate nell’organizzazione di grandi eventi e piani di comunicazione anche all’estero.

Il nuovo direttore della divisione Eventi che subentra a Davide Mazzucchelli è infatti Lorenzo Dossena che, poco più che quarantenne, ha maturato la propria esperienza in agenzie come Ambrosini & Associati e, più recentemente, in Inventa CPM del gruppo Omnicom curando non solo la produzione di eventi, ma anche progetti di comunicazione B2B e B2C e azioni di field e digital marketing.

Dice Davide Verdesca, amministratore delegato di Sinergie: “Stavamo cercando un uomo-azienda che fosse capace di dare una direzione unitaria e forte alle 30 persone che avrà in team, un dirigente di esperienza e respiro internazionale, a suo agio in Italia o in un contesto estero come quello di 27Names (il network di agenzie europee specializzate in eventi di comunicazione di cui Sinergie è socia) dove l’inglese è la lingua madre e dove una visione internazionale è più che mai necessaria per essere uno dei partner fondatori di continuo riferimento".

Un’aspettativa, quella di Verdesca, che si sposa con quella di Dossena: “L’intesa con Sinergie è stata chiara e costruttiva fin dai primi incontri; abbiamo subito condiviso il business model rivolto al futuro e alla soddisfazione del cliente”.

Commenta su Facebook