Eventi e connettività: INCON lancia un premio per centri congressi e alberghi con le migliori infrastrutture digitali
A
Riconoscere l’eccellenza nella qualità delle infrastrutture digitali, dei servizi di connessione e nell’offerta di applicazioni e strumenti che potenzino l’esperienza e la produttività dei partecipanti durante un congresso o un evento. Questo l’obiettivo del Digital Infrastructure Award, il premio lanciato da INCON, progetto di partnership fra 10 grandi PCO internazionali (fra cui gli italiani AIM Group International e Studio Ega) che, complessivamente, operano in 170 paesi con 10mila eventi l’anno, e rivolto a centri congressi, alberghi congressuali e location per eventi.

Il premio nasce dalla convinzione che gli eventi riescono meglio e conseguono risultati migliori se supportati dalla tecnologia, e che le sedi per eventi che lavorano in modo innovativo per offrire servizi e connettività di alto livello vadano riconosciute e prese a esempio per elevare gli standard del settore.

Alla competizione possono iscriversi (gratuitamente) tutte le tipologie di sedi per eventi: i criteri con cui saranno valutate sono la qualità delle infrastrutture, la capacità di utilizzarle per fornire un servizio di livello, i piani di gestione della crisi in caso di problemi tecnici, costi e grado di innovazione nell’erogazione dei servizi.

La giuria è composta da 3 esperti di IT e tecnologie digitali, gli americani Bob Hiele, Rick Alfvin e Daniel Branik. “Disporre delle giuste attrezzature non è sufficiente” commenta Bob Heile, il padre degli standard di qualità per il w-fi, “perché occorre anche saperle configurare e organizzare efficacemente”. INCON rappresenta agenzie che ogni giorno si misurano con la richiesta di connettività da parte di delegati e promotori di eventi: “Questo premio vuole portare il tema dei servizi digitali nei centri congressi al centro dell’attenzione e aprire la strada verso la definizione di benchmark sulla base dei quali valutare in futuro i servizi digitali offerti dalle location” sottolinea Roslyn McLeod, co-presidente di INCON.

Per candidarsi al premio occorre compilare il modulo di iscrizione disponibile sul sito di INCON e inviarlo entro il 28 febbraio 2014. I vincitori saranno annunciati nel corso della prossima IMEX di Francoforte (20-22 maggio).

Commenta su Facebook

Altro su...

Premi

INCON

Tecnologia