Coca-Cola porta a Roma il FIFA World Cup Trophy Tour: 3 giorni di eventi in vista dei mondiali di calcio 2014
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Attraversa i 5 continenti per oltre 149mila chilometri, toccando gli 89 paesi che prenderanno parte ai mondiali di calcio FIFA 2014 in Brasile, con la tappa italiana a Roma, dal 19 al 21 febbraio: il FIFA World Cup Trophy Tour, uno dei maggiori tour mondiali nell’ambito delle sponsorizzazioni sportive, è promosso da Coca-Cola per “supportare i valori dello sport e la passione universale per il calcio che unisce al di là delle differenze” e per offrire a milioni di appassionati in tutto il mondo l’opportunità di vedere dal vivo la coppa dei mondiali di calcio vivendola realmente come #lacoppaditutti.

Il tour ha preso il via a Rio de Janeiro a settembre 2013 e ritornerà in Brasile in aprile 2014, in tempo per l’inizio del campionato il 12 giugno. Per la tappa italiana, organizzata in collaborazione con il Comune di Roma, Coca-Cola ha messo a punto una campagna integrata di marketing e comunicazione con componenti esperienziali, un fitto calendario di eventi e il coinvolgimento di molteplici canali.

L’evento inizierà il 19 febbraio, quando la coppa dei mondiali atterrerà all’aeroporto di Ciampino e sarà portata da Coca-Cola nel quartiere di Corviale, per una festa con i bambini. Nei due giorni successivi tutto si concentrerà in piazza del Popolo, nel centro di Roma, dove sarà allestito il Villaggio Coca-Cola: progettato e realizzato dall’agenzia All Communication, ospiterà il trofeo e darà l’opportunità al pubblico di fare un viaggio lungo la storia, le immagini e le emozioni dei mondiali grazie a un percorso espositivo che include proiezioni olografiche in 3D, giochi di abilità ispirati al calcio e un set fotografico dove farsi fotografare con la coppa.

Il FIFA World Cup Trophy Tour sarà raccontato live attraverso i canali social di Coca-Cola, che chiederà agli utenti di condividere i propri ricordi più belli legati ai mondiali usando l’hashtag #lacoppaditutti. L’obiettivo è di creare un “racconto collettivo” delle emozioni e dei momenti più significativi per gli italiani. I contributi più divertenti saranno composti in video che saranno caricati sul canale YouTube di Coca-Cola.

Per promuovere la partecipazione del pubblico durante i giorni di apertura del villaggio, alcuni team dedicati percorreranno la città regalando ai romani il biglietto che darà accesso al Villaggio: a supporto del progetto, anche un’articolata attività di brand PR curata da Cohn & Wolfe, volta a coinvolgere un pubblico di influencer tra vip, giornalisti e blogger, a massimizzare la visibilità del tour e il ruolo di Coca-Cola Italia nell’offrire ai tifosi un’esperienza che anticipa lo spirito e le emozioni di Brasile 2014.

Ecco il primo video della campagna:

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