Apre a Milano la Social Media Week 2014, in programma 60 eventi sull’impatto del web su lavoro, comunicazione e lifestyle
A
Il tema di quest’anno è The Future of Now: Vivere Connessi, che sarà declinato nelle 8 città del mondo – Milano, Barcellona, Amburgo, Copenhagen, New York, Tokyo, Bangalore e Lagos – dove, dal 17 al 21 febbraio, si svolgerà in contemporanea la Social Media Week. A Milano la manifestazione prende il via con la tradizionale organizzazione dell’agenzia di digital marketing Hagakure e il patrocinio del Comune di Milano.

Sono 60 gli eventi in programma, che si svolgono, dopo l’inaugurazione a Palazzo Marino, in 4 location della città: Palazzo Reale, l’Urban Center, lo spazio eventi di Mondadori Duomo e Talent Garden. Il filo conduttore è l’analisi dell’impatto che la tecnologia, e i social media in particolare, hanno sul lavoro, la vita quotidiana, la comunicazione e l’intrattenimento: tutti gli eventi sono a parteipazione gratuita, e assumono la forma di keynote speech, tavole rotonde e workshop tenuti da più di 100 relatori italiani e internazionali e promossi sia dalla Social Media Week Milan sia dalle aziende partner, fra cui quali Microsoft, Yahoo, Coca-Cola, Nokia, Philips, Europe Assistance e da univesità quali Bocconi, IULM e IED.

Molto ampio il paniere degli argomenti affrontati: nel corso della settimana si parlerà, per esempio, di come catturare l’attenzione del consumatore e accompagnarlo all’acquisto, di come i social media e la tecnologia digitale creano un nuovo sistema di valori, di tecnologia e relazioni, di rete e social media nel mondo dell'arte e dei musei così come della scuola, del coinvolgimento dei consumatori attraverso lo storytelling, di telelavoro e delle sue implicazioni, di social media policy aziendali, dell’importanza di comunicare i leader nella costruzione della corporate reputation.

Il programma completo è consultabile sul sito della Social Media Week, ed è disponibile anche la app ufficiale; gli eventi sono trasmessi in live streaming e gli aggiornamenti sui contenuti sono diffusi attraverso la pagina Facebook, l’account Twitter, il canale Instagram lo spazio su YouTube garantito da Hagakure. Per interagire attivamente, si possono utilizzare gli hashtag #SMWmilan e #vivereconnessi.

Ecco il video teaser dell'edizione 2014:

Commenta su Facebook