Google dà il via a Creative Lab, ciclo di workshop sulla comunicazione digitale per le agenzie creative italiane
A
Realizzare campagne di comunicazione che sfruttino al meglio le piattaforme digitali, le applicazioni mobile e i social: questa è la richiesta che, sempre più spesso, viene rivolta alle agenzie creative dalle aziende, intenzionate ad aumentare il coinvolgimento diretto di clienti e prospect.

Proprio per fornire alle agenzie strumenti e spunti utili per la comunicazione digitale Google propone Creative Lab, un percorso di formazione che si snoda a Milano sino al prossimo dicembre attraverso workshop mensili, laboratori creativi e training tecnici. Non mancano, poi, 3 appuntamenti, a partire dal 13 marzo, dedicati a come utilizzare YouTube in ottica di engagement e comunicazione e seminari rivolti ai direttori creativi di ADCI, l’Art Directors Club Italiano, con rappresentanti del mondo della creatività italiani e internazionali.

Il primo dei workshop in calendario a Spazio Chiossetto (location che ospiterà tutti i workshop) si svolge oggi 12 febbraio ed è focalizzato sulle potenzialità date dal linguaggio HTML5, dai formati Rich Media (formati pubblicitari che appaiono sovrapposti alla pagina di un sito durante la navigazione per scomparire alla fine dell'animazione) e Google+ (rete social creata da Google).

“Crediamo che nella definizione delle strategie di comunicazione le agenzie creative giochino un ruolo sempre più rilevante ed è per questo motivo che desideriamo fornire loro un supporto utile alla conoscenza e all'utilizzo delle nostre piattaforme tecnologiche”, commenta Paola Marazzini, agency head di Google Italy.

Commenta su Facebook

Altro su...

Formazione

Google