Realizzare
campagne di comunicazione che sfruttino al meglio le
piattaforme digitali, le applicazioni mobile e i social: questa è la richiesta che, sempre più spesso, viene rivolta alle
agenzie creative dalle aziende, intenzionate ad aumentare il
coinvolgimento diretto di clienti e prospect.
Proprio per fornire alle agenzie strumenti e spunti utili per
la comunicazione digitale Google propone
Creative Lab, un
percorso di formazione che si snoda a
Milano sino al prossimo dicembre attraverso
workshop mensili, laboratori creativi e training tecnici. Non mancano, poi,
3 appuntamenti, a partire dal 13 marzo,
dedicati a come utilizzare YouTube in ottica di engagement e comunicazione e seminari rivolti ai
direttori creativi di
ADCI, l’
Art Directors Club Italiano, con rappresentanti del mondo della creatività italiani e internazionali.
Il primo dei workshop in calendario a
Spazio Chiossetto (location che ospiterà tutti i workshop) si svolge oggi 12 febbraio ed è focalizzato sulle potenzialità date dal
linguaggio HTML5, dai
formati Rich Media (formati pubblicitari che appaiono sovrapposti alla pagina di un sito durante la navigazione per scomparire alla fine dell'animazione) e
Google+ (rete social creata da Google).
“Crediamo che nella definizione delle
strategie di comunicazione le agenzie creative giochino un ruolo sempre più rilevante ed è per questo motivo che desideriamo fornire loro un supporto utile alla conoscenza e all'utilizzo delle nostre piattaforme tecnologiche”, commenta
Paola Marazzini, agency head di Google Italy.