Arriva Paper, la nuova app di Facebook che permette alle aziende di fare storytelling interattivo
A
Facebook offre ora la possibilità di creare un giornale online interattivo, personalizzabile, condivisibile e costantemente aggiornabile dedicato anche a eventi, congressi e lanci di prodotto.

Disponibile per ora solo nel mercato statunitense e per utenti iPhone e iPad, l’applicazione Paper permette di creare una sorta di magazine di bordo su misura con cui condividere video, messaggi, fotografie, testi e contenuti personali.  

La nuova applicazione di storytelling, sviluppata dai Creative Labs di Facebook dedicati alla progettazione di nuove app, è composta dal newsfeed classico, con le storie di Facebook, e da sezioni completamente personalizzabili che le aziende possono utilizzare per creare testate tailor made.

Con Paper, per esempio, si può realizzare una pubblicazione per una convention contenente il video del discorso di invito del presidente, immagini della location e della destinazione in cui sarà ospitato l’evento e articoli dedicati allo sviluppo e ai risultati ottenuti dall’azienda o dal settore a cui appartiene.

Sono poi messe a disposizioni più di 12 aree tematiche dedicate a svariati argomenti come la fotografia, lo sport, il food, la scienza e il design, con news pubblicate da blogger e testate di riferimento di ogni settore. L’utente potrà selezionare e sfogliare le storie e visualizzare le foto panoramiche in alta risoluzione toccando e inclinando lo schermo, e avviare i video in automatico.

Commenta su Facebook