HTMS lancia il Get the Key Mice Award, vetrina dei migliori eventi organizzati da DMC internazionali con agenzie italiane
A
È parte dell’approccio consulenziale che la caratterizza l’idea di lanciare un premio che non abbia il sapore di concorso competitivo, bensì quello di vetrina di eccellenze per condividere esperienze e mettere le best practice al servizio del mercato. HTMS, società che rappresenta in Italia un portfolio di DMC internazionali, ha lanciato il Get the Key Mice Award nell’ambito del proprio evento annuale Get the Key, con il quale fa incontrare i DMC rappresentati con la domanda italiana, costituita da agenzie e incentive house.

Get the Key è un roadshow, giunto ormai alla 7 edizione”, dice Emanuele Nasti, general manager di HTMS e ideatore del concept, “che si compone di un workshop tradizionale B2B, organizzato a Milano, e di una parte itinerante, ogni anno in città diverse, dove conduciamo i DMC internazionali che rappresentiamo per fare loro conoscere l’Italia, gli italiani e il nostro modo di lavorare e di condurre eventi, e nel contempo per offrire loro ulteriori opportunità di business, aiutandoli ad adattare l’offerta a un mercato sempre più esigente”.

In questo concept di per sé innovativo – un programma che ha come obiettivo quello di fare conoscere l’Italia a DMC esteri affinché possano lavorare meglio con gli italiani non è così usuale – si inserisce quindi l’idea del premio, anch’esso poco tradizionale negli obiettivi. “Il Get the Key Mice Award non intende essere una gara, bensì uno showcase di professionalità” dice Nasti. “Abbiamo chiesto a tutti i DMC nostri rappresentati che partecipano quest’anno al roadshow di presentare il migliore evento organizzato nell’ultimo anno per agenzie italiane secondo 3 categorie: Best value for money operation, Best gala dinner, Best incentive. La giuria sarà composta da agenzie italiane di eventi e incentive e da giornalisti, che sceglieranno i migliori eventi, ma nel contempo una platea di agenzie assisterà alla presentazione vedendo in prima persona come lavorano i DMC e con quali risultati”.

I DMC che parteciperanno quest’anno al roadshow Get the Key, e quindi alla prima edizione del premio, sono 10, provenienti da diversi paesi del mondo – Portogallo, Russia. India, Emirati Arabi, Oman, Turchia, Slovenia, Israele, Cina e Marocco. L’evento si svolge dal 10 al 12 febbraio, su 3 tappe con 3 format diversi e con la partnership di Starhotels: il 10 febbraio allo Starhotels Metropole Roma ci sarà la cena di benvenuto con i DMC e una trentina di buyer d’agenzia; l’11 allo Starhotels Michelangelo di Firenze si terranno la presentazione degli eventi e l’assegnazione dei premi, seguite da un itinerario a di visita alla città; il 12 febbraio, infine, allo Starhotels Rosa Grand di Milano, ci sarà il workshop di incontro fra i DMC e un centinaio di buyer d’agenzia, il cui recruiting è ancora aperto.

Commenta su Facebook

Altro su...

Premi

DMC

Workshop

HTMS