All'EIBTM le tecnologie innovative che cambieranno il modo di organizzare eventi
A
Sono alcune delle innovazioni tecnologiche che avranno un forte impatto sull'organizzazione di eventi e a loro EIBTM dedica una nuova area interattiva, chiamata appunto Innovation Zone. Lo spazio, interno alla fiera che si terrà dal 19 al 21 novembre a Barcellona, è una vera e propria vetrina che consente ai partecipanti di scoprire e testare direttamente, in modo anche divertente, le 10 migliori innovazioni per il comparto.

A cominciare da cmWalkTrue, il tool sviluppato da COVR per il settore delle fiere virtuali e basato sulla fotografia a 360 gradi, con l'utilizzo di immagini reali prese da un ambiente simile a Google Street View. I visitatori potranno visitare in modo digitale la versione virtuale della Innovation Zone di EIBTM e immaginare come questo tool possa essere utilizzato per virtualizzare intere fiere o sedi per eventi rendendole disponibili per la rappresentazione online.

Tra le top innovation c'è anche Sunflower Graphic, l'esperienza virtuale interattiva che porta la firma di Eventisimo. Il tool miscela mondo digitale e fisico, unendo contenuti d'alta qualità generati dal software a un ambiente vivo: l'utente potrà, dunque, interagire con il mondo virtuale semplicemente muovendo il proprio corpo.

Nella Innovation Zone ci sarà posto anche per Embraceled, una tecnologia dedicata agli organizzatori per migliorare l'esperienza dell'evento da parte dei partecipamti: un braccialetto a LED che consente una partecipazione più coinvolgente e immersiva, con interazioni online. Questi braccialetti si accendono con colori differenti, permettendo ai partecipanti di entrare in contatto con altri dagli stessi interessi, oppure di ricevere informazioni dagli organizzatori.

Opera, invece, nel campo del riconoscimento facciale il nuovo software di Beabloo, che rileva le interazioni facciali per determinare i fattori che contribuiscono al ROI di una fiera, come per esempio le caratteristiche demografiche delle persone che visitano uno stand, quanto vi rimangono, quanto frequentemente vi sono ritornati. I partecipanti avranno l'opportunità di vedere in azione, nella Innovation Zone, i sensori di wi-fi analytics, quelli di video analytics e le soluzioni di marketing digitale, i cui contenuti si modificano continuamente a seconda dell'audience con cui interagiscono.

Ottimizzare l'interazione tra i partecipanti a un evento è l'obiettivo di Topi, che a EIBTM proporrà una dimostrazione dal vivo della sua soluzione mobile in grado, tra l'altro, di avere accesso a informazioni sull'evento quali le ricerche di profili effettuate dagli utenti, le chat di gruppo basate su interessi comuni e le conversazioni private (anche audio). Lo strumento offre la piena integrazione con i social network.  

Presente a EIBTM anche Acciona Producciones Y Diseno, che mostrerà il suo video mapping, la proiezione di immagini – sia video che grafiche – su superfici reali che trasforma una struttura passiva, come la facciata di un edificio, in un'illusione ottica con effetti di movimento che danno un forte senso di realismo e volume.

Ci sarà poi in mostra Crowd Reactive, che consente di ampliare al massimo i contenuti social prodotti dai partecipanti utilizzando slideshow durante l'evento stesso, widget sul web, e foto. A EIBTM i partecipanti potranno scattare una foto e vederla immediatamente visualizzata sulla schermata in diretta, semplicemente tramite il l'hashtag #IZONE13.

Infine Kisikura inviterà i partecipanti a prendersi un momento di relax e rivitalizzarsi con la sua sedia a ossigeno brevettata. Uno strumento che può essere personalizzato con qualsiasi marca o utilizzato per promuovere un nuovo prodotto, dal momento che permette di aumentare i livelli di energia, lenire il mal di testa e lo stress e rafforzare le funzioni della memoria nel giro di pochi istanti, magari proprio mentre si guarda il prodotto stesso.  

Oltre agli stand ove sperimentare lnuove tecnologie, l'Innovation Zone di EIBTM proporrà anche sessioni di di formazione guidate da esperti del settore, che includeranno incontri sui concetti di design e tecnologia; al Genius Bar i visitatori potranno confrontarsi direttamente con gli esperti in incontri one-to-one.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

EIBTM

Tecnologia