TTG Incontri chiude in crescita: “il mercato del turismo si è dimostrato presente e attivo”
A
Ha chiuso con 51.192 presenze la 50° edizione di TTG Incontri, la maggiore fiera B2B del turismo in Italia inaugurata quest’anno dal ministro Massimo Bray: un dato che segna una crescita dell'1% rispetto allo scorso anno, con un incremento ancora più marcato sul fronte dell'estero, in aumento di 3 punti percentuali. “Chi si chiedeva se c’era la possibilità di ripartire, ha trovato le risposte che cercava a TTG Incontri, che quest’anno ha vissuto una delle sue migliori edizioni, confermando il primato italiano e il rilievo internazionale” dichiara Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia. “Tra gli operatori si è respirato un clima di rinnovato ottimismo, concentrazione e voglia di fare. Bando alla rassegnazione, il mercato si è dimostrato ben presente e attivo e ha accolto tutte le nuove opportunità che la manifestazione ha offerto”.

La notizia è riportata da TTGItalia.com: grande successo hanno fatto riscontrare le due novità dell’edizione 2013: TTG Next, l’area con 50 start up innovative, e Travel Blogger Destination Italy, l’evento dedicato a 200 tra blogger e video maker provenienti da tutto il mondo. Sul fronte del prodotto Italia sono stati invece 13mila gli appuntamenti portati a termine tra domanda internazionale e offerta Italia durante il workshop TTI, cui hanno partecipato un migliaio di buyer provenienti da 60 paesi del mondo e, tra questi, per la prima volta una delegazione di operatori indiani.

Il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, ha espresso “piena soddisfazione per i risultati e il rilievo raggiunti da questa manifestazione, che è tra fiori all’occhiello del nostro Gruppo e offre importanti strumenti di business a un settore così determinante per il nostro territorio qual è il mercato turistico internazionale. Continueremo a investire nello sviluppo di TTG Incontri e TTI secondo le linee guida legate a innovazione e ricerca che, da sempre, le contraddistinguono”.

Circa 2.400 le imprese turistiche presenti in fiera, oltre 130 le destinazioni, che in larga parte hanno scelto TTG Incontri come unico evento per promuoversi in Italia. Tra queste, anche l’Argentina, paese ospite 2013, che in occasione di TTG Incontri ha rilanciato la sua nuova offerta e immagine.

La prossima edizione di TTG Incontri e TTI sarà a Rimini Fiera dal 9 all’11 ottobre 2014.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

TTG Incontri

Turismo