EIBTM: sempre più spazio alla tecnologia nell’edizione 2011
A
Sempre più ampio lo spazio che EIBTM, una delle due grandi fiere europee del settore meeting ed eventi, in programma a Barcellona dal 29 novembre al 1 dicembre 2011, dedica alla tecnologia e alle soluzioni tecnologiche inoovative per l'industria degli eventi.

Novità di quest’anno è la Future Events Experience, la nuova area dedicata agli eventi del futuro e a come i social media cambieranno l'esperienza dei partecipanti. L'area è sviluppata in collaborazione con SyncPartners e comprende quattro differenti zone, fra cui uno spazio per dimostrazioni live dei prodotti esposti nel Technology Village.

Il Technology Village, l’ormai tradizionale area espositiva dedicata ai fornitori di tecnologia, ha avuto negli ultimi quattro anni un significativo aumento del numero di espositori, che sono cresciuti del 25%: quest’anno saranno presenti per la prima volta fornitori di software e tecnologie per gli eventi quali PSideo, H82 medientechnik, Availpro, EventPlatform, myQaa, e Vivien – Virtual Event Designer and GoomeoEvents.

Anche l’EIBTM Technology Watch, il premio assegnato alla tecnologia più innovativa per il settore meeting ed eventi, ha registrato quest’anno il numero record di 56 iscrizioni.

Numerosi poi gli incontri e i dibattiti previsti sui temi hi-tech più rilevanti per il mondo gli eventi. Durante i Technology Hour, che quest'anno avranno luogo ogni giorno, si affronteranno argomenti quali l’efficacia dei social media per i professionisti della meeting industry, le novità in tema di applicazioni per iPad, tablet mobile dedicate ai meeting planner.

Infine, anche EIBTM stessa si tiene al passo con la tecnologia: per l’edizione 2011 sarà infatti lanciata anche l’applicazione mobile che permetterà ai partecipanti di accedere a informazioni dettagliate sugli espositori e sulle planimetrie degli stand, e di ricevere aggiornamenti sugli eventi e sugli appuntamenti in programma durante la manifestazione.

Commenta su Facebook