Il Centro Congressi Giovanni XXIII lancia una app per iPad, gli organizzatori possono personalizzarla gratis per i propri eventi
A
Sviluppata con l’obiettivo di semplificare la vita non soltanto ai congressisti, ma anche a chi i congressi li organizza, la app per iPad lanciata dal Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo fornisce innanzi tutto informazioni generali sulla struttura – con la possibilità di effettuarne la visita virtuale – sui servizi disponibili, le planimetrie delle sale, l’ubicazione dei parcheggi e la lista degli eventi in calendario.

Inoltre, ed è questa la novità, l’applicazione dispone di un’area riservata completamente personalizzabile, a tutto beneficio delle segreterie organizzative, che vi possono caricare l’immagine generale dell’evento, loghi di organizzatori e partner, documenti organizzativi e scientifici, elenco e profili dei relatori, programma dell’evento, presentazioni e slide, abstract, video e informazioni logistiche da rendere disponibili ai partecipanti.

A loro volta i partecipanti, una volta scaricata l’applicazione ed effettuato il login, possono visualizzare le informazioni e scaricare i documenti sul proprio dispositivo, aggiungervi annotazioni e condividerli tramite la funzione di posta elettronica. L’applicazione consente inoltre agli utenti di inviare domande ai relatori e visualizzare anche i principali eventi organizzati in città nelle giornate del congresso.

L’applicazione è scaricabile dall'App store con il nome di Congress Bg ed è disponibile agli organizzatori per la personalizzazione senza alcun costo aggiuntivo per tutto il 2013.

Commenta su Facebook