A Damiano De Crescenzo di Planetaria Hotels il premio Hotel Manager Italiano dell’Anno di EHMA
A

Damiano De Crescenzo

Damiano De Crescenzo, direttore generale della catena Planetaria Hotels, è il vincitore della prima edizione del premio Hotel Manager Italiano dell’Anno, istituito proprio nel 2012 dal Capitolo italiano della European Hotel Managers Association (EHMA), l’associazione che riunisce oltre 450 direttori direttori d’albergo in Europa.

Il riconoscimento gli è stato conferito da Enzo Indiani, delegato del Capitolo italiano dell’associazione, in virtù dei risultati ottenuti “nella gestione complessiva dell’attività, nel miglioramento degli indici di presenze e di fatturato, nella crescita e nella motivazione del personale, nella capacità d’innovazione e di affinamento del servizio e dell’organizzazione”.

De Crescenzo ha lavorato in Kempinski, Intercontinental, Jolly Hotels e diretto gli alberghi Radisson SAS di Bergamo e Brescia, il Marriott e l’Enterprise Hotel di Milano (quest’ultimo di Planetaria Hotels) ed è stato docente di turismo in diversi istituti, fra cui lo IULM di Milano, l’Università di Milano-Bicocca e la Bocconi. Il premio italiano lo candida di diritto anche al premio internazionale Hotel Manager of the Year che l’EHMA prepara per il 2013.

Commenta su Facebook