Ancora pochi giorni per iscriversi agli Hospitality Social Awards, il premio di BTO per l’eccellenza sui social media
A
La deadline per l’iscrizione è il 1° ottobre, e si tratta del primo riconoscimento in Italia dedicato all’eccellenza nell’utilizzo dei social media da parte di alberghi, destinazioni e, in genere, strutture turistiche e ricettive. L’obiettivo è quello di premiare i migliori, ma anche quello di presentare e divulgare a un pubblico specializzato “buone idee” da cui prendere spunto per elaborare strategie di social media marketing turistico sempre più efficaci.

Lo promuove TeamWork, azienda di consulenza alberghiera, con il sostegno di Buy Tourism Online (BTO) la fiera/evento di Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze che quest’anno si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze (29-30 novembre) con il consueto format che unisce convegni, workshop e stand commerciali.

Gli Hospitality Social Awards, alla loro prima edizione, saranno conferiti a chi presenterà l’esempio più convincente di utilizzo dei social media (Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest, ma anche altri) per migliorare l’esperienza di turisti e viaggiatori. Sei le categorie in concorso: migliore pagina Facebook, miglior account Twitter, miglior blog, miglior utilizzo di foto e video, migliore strategia SoLoMo (Social-Local-Mobile) e migliore strategia di social media marketing.

Le candidature sono da sottoporre online sul sito www.hospitalitysocialawards.it: Team Work selezionerà quindi dieci finalisti per ogni categoria e, il 2 ottobre, aprirà il portale al pubblico consentendogli di votare le migliori iniziative. La cerimonia di premiazione si terrà la sera del 29 novembre nell’ambito del BTO.

Commenta su Facebook