Bene "Italia Comes to You" di ENIT per la promozione nei BRIC
A

Il Padiglione Italia che ospita "Italy Comes to You"

Grande affluenza per la prima tappa a Mosca di Italia Comes to You – The Excellence of Tourism, Art and Made in Italy, il progetto messo a punto da ENIT per la promozione del brand Italia nei Paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina), che ha registrato nei primi due giorni dell’evento, in svolgimento dal 27 agosto al 4 settembre, circa 11.000 visitatori.

L’iniziativa, finalizzata a favorire nei paesi emergenti una diffusa e organica presentazione dell’immagine dell’Italia, non solo turistica, ma in tutte le sue componenti e sfaccettature artistiche, culturali, ambientali, del Made in Italy e delle sue eccellenze produttive, prevede mostre-evento che si svolgeranno nell’arco di nove giorni all’interno di una struttura stilisticamente originale e di grande impatto visivo, l’Air Dome, nelle principali metropoli dei quattro Paesi: San Paolo, Porto Alegre e Rio de Janeiro in Brasile (nei mesi di ottobre e novembre prossimi); Mosca, San Pietroburgo e Ekaterinburg per la Russia (agosto ed ottobre); Canton, Shanghai e Pechino in Cina (agosto a ottobre); a Mumbai, New Delhi e Bangalore per l’India (marzo-aprile 2012).

Secondo alcuni dati della Banca d’Italia i turisti provenienti dai BRIC nel 2010 hanno speso ben 1.576 milioni di euro, pari al 5,4% della spesa complessiva degli ospiti stranieri.

Commenta su Facebook