Parte l’IMEX Challenge 2012, volontari della meeting industry internazionale costruiscono arnie a Lubiana
A
Costruiranno arnie per una comunità di accoglienza per disabili psichici e fisici vicino Lubiana in Slovenia: così ha deciso di “rendersi utile” il gruppo di professionisti della meeting industry che prendono parte all'IMEX Challenge, l'evento di CSR ideato e promosso dall'IMEX, la fiera di Francoforte.

Nell’arco di tre giorni, a partire dal 2 luglio, una quindicina di volontari (tra cui i rappresentanti di Ovation Global DMC, del PCO Iceland Congress, del SECC Scottish Exhibition + Conference Centre e del Poland Convention Bureau) selezionati dalla fiera tra quanti si sono candidati, si impegneranno infatti a realizzare un progetto concreto a favore della comunità locale visitata.

Dopo la prima edizione in Polonia, la destinazione che ospita quest'anno l'IMEX Challenge è quest’anno Lubiana, scelta tramite una gara vinta dal Convention Bureau della Slovenia che intende utilizzare questa iniziativa anche per aprirsi una finestra di visibilità internazionale presso i professionisti del settore.

L'evento 2012 prevede che i volontari costruiscano un allevamento di api all’interno di una comunità per bambini e adulti con disabilità della città slovena di Draga: “L’IMEX Challenge è finalizzata a generare un impatto positivo sulla vita degli altri, in particolare dei bambini” spiega Faye Bennet, responsabile del progetto. “Come professionisti dell’industria degli eventi possiamo considerarci privilegiati e vogliamo dunque impegnarci per dare in cambio qualcosa agli altri. Il Challenge è un'opportunità per farlo in modo entusiasmante e di valore, ed è anche un’occasione per stringere relazioni tra colleghi a livello internazionale”.

Lo svolgersi dell'iniziativa si può seguire anche su Facebook, dove già ci si stanno scambiando pareri e incoraggimenti.

Commenta su Facebook